White Tulip
  1. Home
  2. Design
  3. White Tulip

White Tulip

Una collezione dal design elegante e sofisticato

Duravit

White Tulip
Scritto da Redazione The Plan -

White Tulip di Duravit è la prima serie completa per il bagno creata da Philippe Starck, che include vasche, lavabi, vasi, bidet, mobili e specchi, fino alla rubinetteria. La forma di tutti gli elementi della collezione, ispirata a un tulipano in fiore, presenta un carattere scultoreo e al contempo delicato. Grazie al design ergonomico e capace di integrarsi in un’ampia gamma di stili, i prodotti della serie possono essere inseriti in ogni tipologia di interni, dal loft urbano alla casa di campagna. Il lavabo freestanding in ceramica, monolitico, è disponibile con attacco a parete o a pavimento. La bacinella e il lavabo consolle rotondi, disegnati nello stesso stile, hanno un bordo sagomato, leggermente inclinato verso l’esterno, così come i lavabi rettangolari, disponibili in due dimensioni, anche in versione consolle. Completa la gamma un lavamani, disponibile anch’esso in versione consolle. La collezione propone vasi e bidet sospesi e a pavimento; i vasi sospesi sono equipaggiati con la tecnologia di sciacquo HygieneFlush, per una pulizia ottimale della superficie interna, e sono dotati dello smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze. C’è infine la vasca centro stanza, con pannello integrato in acrilico, disponibile in versione ovale (1.800x800 mm o 1.600x900 mm) e circolare (diametro di 1.400 mm).

Gli elementi di arredo coordinati alle ceramiche sono ugualmente eleganti e raffinati. I mobili, in larghezze da 350 a 1.300 mm, presentano bordi smussati, realizzati con una lavorazione artigianale. Le basi e le colonne basse, con due o tre ripiani in vetro, sono disponibili in cinque laccature satinate e cinque lucide. In alternativa, per i frontali è possibile scegliere una finitura in legno massello, nelle essenze rovere naturale o noce americano. La maniglia cromata, accessorio opzionale, può essere utilizzata come contrasto con le superfici satinate e in legno oppure per accentuare l’effetto delle laccature lucide. Gli specchi abbinati, con cornice luminosa, sono proposti in quattro formati, tre rettangolari e uno quadrato, in versione Sensor o App. In quest’ultima, la temperatura di colore può essere regolata tramite app, che permette di dimmerare la luce degli specchi e accenderne o spegnerne il sistema antiappannamento. Per quanto riguarda la rubinetteria, l’elemento caratterizzante è la manopola a tulipano, che riprende la forma dei lavabi e delle vasche. I miscelatori per lavabo sono disponibili nelle altezze S, M e XL. La gamma include anche rubinetterie per bidet, doccia e vasca. «Nella mia collaborazione con Duravit - afferma Philippe Starck - ho sempre creato design estremamente puristi, minimalisti e senza tempo. A un certo punto ho capito che a questa perfezione mancava forse un parametro: un sentimento, una sorta di nostalgia in senso positivo. White Tulip potrebbe essere una collezione antica che sarebbe stata moderna ai suoi tempi o una collezione moderna con ricordi del passato».

Visualizza il pdf dell'articolo

Duravit Italia
Via A. Depretis, 1 - I - 48123 Ravenna
Tel. +39 0544 509711
E-mail: info@it.duravit.com - www.duravit.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054