What’s New 2020 - Quadrifoglio Sistemi d’arredo
  1. Home
  2. Design
  3. What’s New 2020

What’s New 2020

Innovazione, estetica, funzionalità

Quadrifoglio Sistemi d’arredo

Scritto da Redazione The Plan - 1 ottobre 2020

Le soluzioni per l’ufficio e per il contract della serie What’s New 2020 di Quadrifoglio coniugano una pluralità di caratteristiche quali l’innovazione, la funzionalità e un’estetica mai fine a se stessa. Le diverse collezioni, pensate per spazi residenziali e di lavoro, di hotel e ristoranti, spaziano dalle sedute contract ai divani, dagli arredi per l’area reception alle cabine insonorizzate.

Obiettivo comune di ogni collezione è una ricerca formale, materica e cromatica condotta con il fine di dare vita ad arredi capaci di contribuire al benessere dei loro utilizzatori migliorandone la quotidianità.

City Lounge, Code, Close e Cell sono sedute contract versatili, caratterizzate da uno stile pulito ed essenziale.

Pensata per gli ambienti lounge e attesa, City Lounge è una confortevole seduta soft declinata in tre versioni - bassa alta e con poggiatesta. Code, adatta per arredare gli spazi polifunzionali, fonde nelle sue forme tecnica e comfort attraverso un gusto classico, rivisitato con tagli e piegature dello schienale e della seduta.

Disponibile in diverse combinazioni materiche e di finiture, Close è la soluzione ottimale per ambienti collettivi, dagli aeroporti alle sale conferenze, dalle caffetterie alle sale formazione. Le possibili configurazioni spaziano dalla versione panca allo sgabello passando per quella con scrittoio in appendice.

Cell è una seduta polifunzionale con struttura metallica; la seduta e lo schienale sono stati studiati ergonomicamente e direttamente elaborati in 3D.

La vasta gamma di colori ne consente l’utilizzo in ambienti che necessitano dinamicità e praticità come sale riunioni, uffici, strutture educative, mense o aree ricreative.

Le due linee di soft seating Arco e Avana rivelano un design essenziale e raffinato che consente loro di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto, dagli ambienti contract all’ufficio di nicchia fino alla casa.

La poltrona e il divano Arco si caratterizzano per le classiche linee di influenza nordica e per le molteplici combinazioni materiche; il divano Avana consente di realizzare innumerevoli configurazioni personalizzate grazie alla sua modularità, che si accompagna ad un’ampia gamma di tessuti e accessori disponibili quali tavolini rotanti, piano d’appoggio divisori, prese usb.

Per l’area di accoglienza aziendale, ma anche di hotel e di studi privati, Z1 è una reception modulare, che alla linearità volumetrica affianca una grande funzionalità per gli operatori e che offre numerose opportunità di personalizzazione grazie alla gamma di finiture disponibili.

La collezione X-Change, infine, comprende un sistema di booth insonorizzati con dimensioni che vanno da 1x1 m a 3x4 m. Possono ospitare sia persone singole sia piccoli gruppi che necessitino di uno spazio di privacy e momentaneo isolamento all’interno di uffici open space o di altri spazi condivisi. In linea con le soluzioni stilistiche e le finiture del gruppo, garantiscono un inserimento coerente negli ambienti offrendo uno spazio dove trovare la giusta concentrazione - separato ma al tempo stesso in comunicazione visiva con il contesto - coniugando design, comfort e produttività.

Visualizza il pdf dell'articolo

QUADRIFOGLIO SISTEMI D’ARREDO

Via Cornaré, 12 - I - 31040 Mansuè (TV)
Tel. +39 0422 756025
E-mail: info@quadrifoglio.com - www.quadrifoglio.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Arredamento e Contract Ufficio  #Quadrifoglio Sistemi d’arredo  #2020  #Design  #The Plan 125 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054