Il riscaldamento a pellet consente di godere di un calore speciale che offre un piacevole senso di benessere e che allo stesso tempo salvaguarda l’ambiente e il clima.
Si percepisce subito che è un calore generato da una fonte naturale come il legno. Inoltre, non va sottovalutato il fatto che questo combustibile non è soggetto a variazioni di prezzo come gas e gasolio che evita quindi spiacevoli sorprese in bolletta. Nel campo delle caldaie a pellet Viessmann propone Vitoligno 300-C,
Il pellet può essere caricato manualmente, oppure tramite appositi sistemi di carico; questo consente di rimanere fino a dieci giorni senza caricarlo. Inoltre, grazie all‘ampio box di raccolta ceneri lo svuotamento si rende necessario soltanto due volte l‘anno.
La regolazione digitale Ecotronic rende possibile la gestione della caldaia con la massima comodità l’intero impianto, anche quando si è lontano da casa. Le dimensioni compatte della caldaia e l’elegante design ne permettono l’installazione anche nel caso in cui gli spazi disponibili sono particolarmente ridotti. Vitoligno 300-C è quindi la scelta giusta per riscaldare i nuovi edifici, così come nei casi di riqualificazione dell’impianto esistente.
Vitoligno 300-C possiede tutti i requisiti per la richiesta degli incentivi previsti dal Conto Termico, il piano di incentivazione per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili confermato anche per il 2016 e valido nel caso di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di generatore di calore a biomasse.