Vintage di Regia
  1. Home
  2. Design
  3. Vintage di Regia

Vintage di Regia

Scritto da Redazione The Plan -

Il punto di partenza dell’intera collezione è il lavabo di ceramica bianca (il materiale più tradizionale utilizzato nella sala da bagno) contraddistinto da una linea rettangolare affusolata, elemento che costituisce il disegno a cui tutti gli altri articoli della collezione fanno riferimento come i sanitari ceramici coordinati disponibili sia nella versione a terra sia in quella sospesa. Il lavabo è stato realizzato nelle misure di 74 e 100 cm con colonna oppure con strutture metalliche di complemento funzionale quali barre, mensole portasciugamani e consolle.
Per la vasca, invece, Regia ha sperimentato il livintech®, un materiale di nuova formulazione studiato per soddisfare i più alti standard di qualità, tecnologia e ambiente; si tratta di una resina completamente atossica, ipoallergenica e ignifuga ma soprattutto eco-compatibile perché completamente riciclabile.
La vasca è disponibile tutta bianca o con contrasto cromatico bianco nella parte interna e nero in quella esterna; può essere a terra oppure può poggiare su piedi in acciaio lucido.
I mobili a corredo dei sanitari sono in mdf laccato lucido con frontali di ante e cassetti rivestiti da vetro verniciato in colore.
Vintage presenta colori decisi e assoluti come il rosso, il tortora e il nero abbinati al bianco; le superfici lucide, le maniglie gioiello illuminate da cristalli, gli specchi preziosi con decori lineari attorno alla cornice ricordano le atmosfere di certi film hollywoodiani degli anni’40.
Ma non è finita qui: Regia ha pensato di completare e impreziosire l’intera collezione con due serie di accessori realizzate entrambe in ottone cromato e livintech® bianco e nero: Astoria si ispira alla linea quadrata del lavabo e Millenium si avvicina alla linea tonda della rubinetteria. In Vintage ogni dettaglio rivela una ricerca attenta per l’equilibrio delle forme e un concetto del bagno come spazio che esce dai canoni tradizionali per diventare uno spazio unico della casa.

www.regia.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054