Vela Kheope
  1. Home
  2. Design
  3. Vela Kheope

Vela Kheope

Protezione e relax per il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

Vela Kheope
Scritto da Redazione The Plan -

Situato sulla spiaggia di Jesolo, sul cui lungomare corre l’isola pedonale più lunga d’Europa, il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo porta la firma di Richard Meier per la struttura e dello studio Matteo Thun & Partners per gli ambienti interni.

Un connubio di sobrietà, funzionalità, comfort e design per una struttura a cinque stelle che offre servizi di lusso nell’ambiente disteso di questa località marina a breve distanza da Venezia. Eleganza e minimalismo sono la cifra stilistica dell’architettura dell’hotel, i cui spazi esterni si affacciano direttamente sul mare; tra questi spazi si trova la terrazza dell’area relax della Spa, posta a separare le due ali dell’edificio e chiusa su tre lati, con il quarto aperto verso la spiaggia. Per rendere ancora più accogliente e piacevole la permanenza sulla terrazza, proteggendola dal sole e creando al tempo stesso una schermatura rispetto alla vista dai piani superiori, la proprietà dell’hotel ha coinvolto KE, che attraverso il suo Project Management Office e con il supporto dell’interior designer Bea Mitterhoffer ha studiato una soluzione che si inserisce armoniosamente nell’architettura, rispondendo pienamente alle esigenze espresse dalla committenza. Attraverso l’installazione di tre vele ombreggianti Kheope Sails, è stato creato uno spazio riservato e protetto, dove godere del clima e delle brezze marine al riparo dai raggi solari diretti.

Le vele, motorizzate e dotate di anemometro, si chiudono automaticamente in caso di maltempo e possono essere controllate autonomamente permettendo di creare diverse configurazioni in base alle ore della giornata.

Realizzate in acciaio e tessuto idrorepellente, le vele Kheope assicurano alta resistenza agli agenti atmosferici e in particolare alla salsedine, risultando particolarmente idonee a essere installate in un ambente aggressivo come quello marino; i materiali leggeri sono inoltre garanzia di funzionalità, manovrabilità e di essenzialità nel design.

Con il suo intervento in questo progetto KE ha confermato la sua capacità di porsi come partner di riferimento per realizzazioni a qualunque scala nel settore dell’Hotellerie, interpretando al meglio le richieste dei committenti con soluzioni in grado di valorizzare l’architettura con eleganza e discrezione.

Visualizza il pdf dell'articolo

KE
Via Calnova 160/A – I – 30020 Noventa di Piave (VE)
Tel. +39 0421 307000
E-mail: [email protected]www.keoutdoordesign.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054