Vancouver flat by Peter Wilds Design
  1. Home
  2. Design
  3. Un rifugio urbano al 35esimo piano di un grattacielo a Vancouver

Un rifugio urbano al 35esimo piano di un grattacielo a Vancouver

Design moderno e funzionale per un appartamento all’interno di una torre in vetro e cemento, casa di una giovane famiglia

Peter Wilds Design

Vancouver flat by Peter Wilds Design
Scritto da Redazione The Plan -

Nel cuore di Vancouver, al 35esimo piano di una torre in vetro e cemento, prende vita un progetto che coniuga design moderno e funzionalità. L'appartamento, casa di una giovane famiglia composta da una coppia di imprenditori con un figlio, è firmato dall'interior designer Peter Wilds. La sua visione audace e la capacità di mescolare stili ed epoche differenti hanno trasformato questo spazio in un rifugio urbano, luminoso e accogliente, con vista panoramica sulla città.

Vancouver Flat © Janis Nicolay, courtesy of Peter Wilds Design

 

Luce naturale e accostamenti inaspettati

La luce naturale gioca un ruolo centrale in questo progetto, guidando la scelta di materiali e colori senza tempo. Peter Wilds crea accostamenti inaspettati, quasi improbabili, eppure armoniosi e rassicuranti.

Il parquet in rovere a listoni crea una base calda e tattile, a contrasto con la dinamicità delle lastre ceramiche caratterizzate da pattern organici che rivestono i bagni. Il risultato è una serena armonia di toni bianchi e grigi freddi, che offre uno sfondo ideale per gli accenti di nero dati dai dettagli della cucina e dallo scultoreo lampadario, sospeso sopra al tavolo da pranzo circolare in legno di rovere.

Nell’area living, al divano dalle linee morbide e avvolgenti vengono abbinati un pouf personalizzato con motivi a diamante, una poltroncina rosa antico e due tavolini da caffè dalle forme fantasiose.

Vancouver Flat © Janis Nicolay, courtesy of Peter Wilds Design

 

Stile e funzionalità

Affrontando la sfida di integrare una notevole quantità di armadiature senza compromettere l’ariosità e l'apertura spaziale degli ambienti, il progettista ha sviluppato soluzioni efficaci per mantenere ordine nella casa. Tra gli elementi contenitori presenti nell’appartamento, vi sono un’armadiatura di 4m realizzata su misura nella zona pranzo e un armadio dedicato alle scarpe in un angolo del corridoio. Ancora, nella camera principale trova posto un guardaroba ensuite, posizionato dietro alla testiera imbottita del letto, classica ed elegante, con motivi a diamante.

Anche i mobili della cucina, ampliata grazie alla rimozione di una veranda che era poco utilizzata, seguono il fil rouge del progetto: garantire la funzionalità senza compromettere lo stile.

 

>>> Scopri anche la residenza progettata da Space9 Interior Design a Richmond

Credits

Location: Vancouver, Canada
Completion: 2023
Client: Private
Interior Design: Peter Wilds Design
Main Contractor: Matt Glavind - Leftcoast Homes

Photography by Janis Nicolay, courtesy of Peter Wilds Design

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.