Urban Inspired di VitrA - VitrA
  1. Home
  2. Design
  3. Urban Inspired di VitrA

Urban Inspired di VitrA

VitrA

Scritto da Redazione The Plan - 17 ottobre 2013

A Rio, punto d’incontro tra ampie foreste e civiltà, il legno circonda e unisce in maniera perfetta le varie culture e la fibra cosmopolita della città.
Anche a Istanbul è il legno ad aver creato un impressionante sfondo architettonico che ha impresso nella città lo stile ottomano con gli yali e i konak e ha fatto di essa una metropoli che è divenuta qualcosa di molto più di una semplice Costantinopoli conquistata.
A Londra il calcestruzzo ha ceduto in prestito la sua forza per erigere la capitale della rivoluzione industriale, un materiale completamente nuovo per un'era completamente nuova dell'esistenza umana.
A Berlino la modernità è rappresentata dall’impronta metallica della città, un’asserzione dal tetro bagliore.
A Mosca l'aspetto lucido del marmo e delle pietre di colore chiaro trasmette luminosità e brillantezza in un ambiente più cupo.
A Roma la pietra dei monumenti si erge in modo imponente, atemporale, duraturo offrendo un idillio permanente.
Così come tutti questi ambienti metropolitani si adattano e perdurano nel loro involucro distintivo, la nuova serie Urban Inspired di VitrA fornisce versatilità e adattabilità agli ambienti, fornendo uno stile perenne e una sorprendente flessibilità. Una porcellana che oltrepassa ampiamente le aspettative. Simile al legno, alla pietra, al calcestruzzo e al metallo, Urban Inspired riproduce la bellezza di tutti questi materiali, rinnovandoli con nuova virtù per un’altra era del design. Ogni grande città ha la propria identità, la propria pelle. Urban Inspired riflette questo DNA colmando la distanza tra i materiali di ieri e lo spazio urbano in evoluzione di domani.

enexp.vitra.com.tr


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054