UPeUP X10
  1. Home
  2. Design
  3. UP&UP, X10

UP&UP, X10

Due scrivanie tra comfort e matericità

Quadrifoglio Sistemi d’arredo

UPeUP X10
Scritto da Redazione The Plan -

La scelta dell’arredo ufficio incide in maniera sostanziale sul benessere dei lavoratori. Le sedute, le scrivanie e gli spazi di archiviazione sono elementi indispensabili per la vita di ogni ambiente lavorativo, ed è pertanto fondamentale sceglierli con cura, prestando attenzione alle esigenze degli utenti che ne faranno uso. Per Quadrifoglio Group la priorità è la salute di ogni lavoratore, e lo dimostra prediligendo per i propri prodotti soluzioni ergonomiche e funzionali, che aiutino l’utente ad affrontare al meglio ogni giornata.

Ad esempio, per rendere meno gravose per il fisico le lunghe ore di lavoro, sarebbe buona prassi modificare frequentemente la postura, alternando momenti in cui lavorare seduti e in piedi. Per contribuire a combattere la sedentarietà, Quadrifoglio Group ha ideato UP&UP, una collezione di scrivanie e bench regolabili elettricamente in altezza, che consentono di variare agevolmente postura. Ogni modello di UP&UP può conservare in memoria sino a quattro differenti altezze, ed è dotato di un LED che, modificando il colore della luce, ricorda all’utente di variare la propria posizione nel corso della giornata. Estremamente versatile, la scrivania risulta perfetta anche per gli spazi di co-working: tramite un’applicazione sul proprio smartphone, ogni lavoratore può prenotare con semplicità la propria postazione di lavoro. In abbinamento al modello sono stati realizzati anche appositi divisori e colonne di archiviazione, le cui linee e colori si integrano perfettamente con l’estetica sottile e pulita di UP&UP.

Dalla presenza imponente, quasi scultorea, sono invece le scrivanie della collezione direzionale X10, nata dalla collaborazione tra Quadrifoglio Group e Dorigo Design. Configurandosi come un elemento dall’aspetto sinuoso ma compatto, dove l’equilibrio delle forme bilancia perfettamente una forte presenza materica, il design di X10 porta il segno di Fiorenzo Dorigo nella caratteristica fiancata, che si impone come punto focale della collezione. Le inclinazioni e le rotondità che caratterizzano la scrivania hanno richiesto un’attenta ricerca di maestranze artigianali in grado di realizzarla a regola d’arte. Nel ripiano le diverse essenze di legno si coniugano elegantemente con le finiture in cuoio, componendo un’opera di grande impatto estetico, adatta a ergersi come punto focale di ogni spazio dirigenziale. A riprova di ciò, grazie alla sua estetica dal sapore internazionale X10 è oggi impiegata in diversi uffici in tutto il mondo.

UP&UP e X10 sono due scrivanie pensate per utilizzi profondamente differenti, ma in grado di testimoniare perfettamente le cura e attenzione con cui Quadrifoglio Group produce ogni singolo arredo ufficio.

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Arredamento e Contract Ufficio  #Quadrifoglio Sistemi d’arredo  #2019  #Design  #The Plan 118 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054