UNStudio firma Soliscape per Delta Light design benessere indoor
  1. Home
  2. Design
  3. UNStudio firma Soliscape con un design per il benessere indoor

UNStudio firma Soliscape con un design per il benessere indoor

Delta Light

Scritto da Redazione The Plan -

In un momento di complessità come quello attuale, la salute e il benessere di tutti noi, nonché del pianeta, rimane il focus dei progettisti nella transizione verso una nuova era del design. In quest’ottica, Delta Light, in collaborazione con Ben Van Berkel, fondatore e direttore dello studio di architettura olandese UNStudio, ha ripensato agli ambienti in cui lavoriamo, passando dagli uffici alle abitazioni per lo smart working, per renderli più dinamici e confortevoli che mai. Da questo progetto è nato Soliscape - sound and light scape - il nuovo corpo illuminante di Delta Light, progettato con UNStudio per migliorare il benessere indoor dal punto di vista visivo e acustico.

Questo sistema scalabile e componibile è in grado di diffondere luce nei nostri luoghi di lavoro tramite un meccanismo di autoapprendimento basato sull’analisi dei dati, frutto dell’unione tra illuminazione, acustica e IoT. I sensori di Soliscape registrano, nell’arco della giornata, il tipo di attività svolta ma anche parametri ambientali come la componente di luce naturale e, grazie ai suoi pannelli fonoassorbenti di natura ecosostenibile, riesce a ridurre la rumorosità negli ambienti.

Questo prodotto innovativo utilizza componenti LED per le sorgenti di illuminazione progettate da Delta Light con l’esclusiva Melanopic Light Technology®, che consente la diffusione costante di luce bianca naturale mantenendo sotto controllo l’emissione delle frequenze blu e favorendo la produzione di melatonina secondo il naturale ritmo circadiano.

La visione human centric, i cui principi vengono adottati nell’approccio progettuale di UNStudio, unita alle competenze illuminotecniche di Delta Light hanno dato vita a queste soluzioni di design dalla forma circolare, declinabili in diversi colori.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.deltalight.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Illuminazione  #Delta Light 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054