Uno degli spazi di co-working più grandi a Milano
  1. Home
  2. Design
  3. Uno degli spazi di co-working più grandi a Milano

Uno degli spazi di co-working più grandi a Milano

D2U - Design to Users

Uno degli spazi di co-working più grandi a Milano
Scritto da Redazione The Plan -

Il 15 marzo, in via G. Mazzini a Milano, è stata inaugurata l’apertura della sede del Gruppo americano WeWork, a curare il progetto di interior design sono stati i progettisti dello studio D2U (Design to Users).

Gli architetti di D2U hanno allestito uno dei più grandi spazi di co-working presenti nel capoluogo. Tutto il progetto, realizzato nelle sale dell’ex sede della Banca Agricola Milanese, è stato pianificato sfruttando la tecnologia BIM (“Building Information Modeling”), che ha consentito una maggiore consapevolezza nelle scelte progettuali. Il nuovo ufficio si si sviluppa su oltre 7.700 mq dislocati su 8 piani, arrivando ad ospitare fino a 1100 persone.

Il lavoro di D2U ha permesso di trasformare gli ambienti preesistenti in spazi di lavoro ampi e luminosi, con sale riunioni smart ed esclusivi uffici privati, capaci di adattarsi alle esigenze sempre più dinamiche di imprenditori, professionisti e creativi, in linea con la filosofia aziendale di WeWork.

"È stata una grande soddisfazione portare a termine questo progetto ambizioso e innovativo in un periodo così complesso, grazie alla grande intesa con il team WeWork e all'utilizzo di strumenti di progettazione all'avanguardia. Un’esperienza sfidante soprattutto per l’alto livello tecnologico di efficienza e di interazione a distanza, che ci ha permesso di portare a termine il lavoro commissionato nei tempi richiesti. Crediamo che l’apertura di una nuova sede di uno spazio di co-working possa dare un segnale molto forte di una graduale ma importante e quanto mai necessaria ripresa.”
Jacopo della Fontana, partner in charge del progetto e CEO di D2U

L’attenzione di WeWork alla salute dei lavoratori ha permesso di sviluppare un piano globale per rispettare le norme comportamentali necessarie ad impedire la diffusione del covid-19. Gli ambienti progettati da D2U si sono dimostrati altamente flessibili e capaci di rispondere attivamente ai nuovi standard di lavoro.

Architect: D2U-Design to Users
Location: Milan, Italy
Year: 2021
Photography by courtesy of  D2U-Design to Users

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Milano  #Italia  #Interni  #D2U - Design to Users  #Interiors 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054