La scelta degli arredi da inserire nell’ambiente bagno di una residenza, ma anche di strutture pubbliche, non è più ormai un’operazione da sottovalutare, ma necessita della stessa attenzione che si dedica a tutti gli ambienti. In questo spazio – anche il più piccolo – c’è bisogno di funzionalità, ma anche di stile, pertanto è necessario affidarsi a partner esperti e capaci di soddisfare le diverse esigenze.
Con un approccio totalmente innovativo e sostenibile lungo tutta la sua catena di produzione, RAK Ceramics è uno dei partner di riferimento per progetti su qualsiasi scala, siano essi residenziali, industriali o retail. Si occupa infatti di offrire soluzioni progettuali uniche attraverso l’utilizzo di prodotti e sistemi integrati di gres porcellanato e ceramica per pavimenti e rivestimenti, sanitari e arredobagno. Al Cersaie 2021 – il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno in programma dal 27 settembre al 1 ottobre presso la fiera di Bologna, l’azienda presenterà la nuova collezione RAK-Valet, progettata dal designer francese Patrick Norguet i cui lavori sono parte delle collezioni permanenti di numerosi musei, tra cui il prestigioso MoMA di New York.
L’ispirazione per questa serie deriva dal concetto di “valletto”, infatti le linee dei sanitari si “allungano” creando piani funzionali che porgono al fruitore gli oggetti quotidiani per la nostra pulizia e benessere. La collezione si compone di elementi funzionali disponibili nelle finiture Matt e Glossy, ed è frutto di un dialogo alla base di un modo nuovo di abitare e di fruire dello spazio domestico; uno spazio libero da schemi, permeabile, osmotico e innovativo.
RAK-Valet è l’espressione di un talento che capisce le situazioni, dove i contesti diventano soluzioni funzionali e durature. Dove la ricerca di stile e di equilibrio sono al servizio della persona.
Scopri RAK-Valet e altre collezioni RAK-Ceramics sul sito www.rakceramics.com