Un invisibile suono avvolgente
  1. Home
  2. Design
  3. Un invisibile suono avvolgente

Un invisibile suono avvolgente

Videoworks

Scritto da Redazione The Plan -

Videoworks, integratore di sistemi domotici e audio/video nei settori Architectural, Hospitality e Yachting, da oltre 20 anni offre ai suoi clienti progetti “chiavi in mano”, mettendo a disposizione della progettazione servizi quali il light design, il light engineering, lo studio di contenuti multimediali e lo studio del suono all’interno degli ambienti domestici. 

La ricerca condotta in campo audio consente a Videoworks di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare anche le richieste di performance più elevate con un suono di alta qualità che avvolge l’ascoltatore a 360°. 

L’ultima novità in campo audio è rappresentata dalle piccolissime casse acustiche SSP6™ Multiducer™ di Revolution Acoustics, che possono essere installate su qualunque superficie trasformandola in una vera e propria parete audio.

Compatti e potenti, gli speaker SSP6™ Multiducer™ richiedono un tempo di installazione di soli 3 minuti e possono essere incorporati a qualsiasi materiale (vetro, legno, marmo, acciaio…) trasformandolo in una superficie dotata di ottime performance acustiche.

Per ottenere risultati ancora più raffinati, la società di Ingegneria Leaff Engineering ha sviluppato in esclusiva per Videoworks una scheda DSP su cui viene eseguito “Percept”, un algoritmo matematico di “correzione digitale ambientale” messo a punto grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Si tratta di un circuito che permette di equalizzare il suono a seconda dell’ambiente e in base al materiale su cui sono installati gli speaker, riproducendo così un suono migliore e con risultati ripetibili e stabili nel tempo. 

“Percept” infatti esegue una “correzione digitale ambientale”, prendendo decisioni cruciali in base al risultato del processo di identificazione e alla natura del segnale, riducendo al massimo tutti i fattori che possono avere un effetto negativo sulla qualità percepita del suono: materiali interni, ampie superfici riflettenti, risonanze, asimmetrie. 

L’installazione delle casse acustiche SSP6™ Multiducer™ permette quindi di ottenere ottimi risultati sotto il profilo della qualità del suono, risparmiando, al tempo stesso, in termini di tempi di attesa, costi di installazione e di spazio, nascondendo prodotto e cavi alla vista dell’utente finale.

 

Videoworks

Via Albertini, 36 - I - 60131 Ancona c/o Gross Ancona, blocco E13

Tel. +39 071 2868170 - Fax +39 071 2868124

E-mail: info@videoworks.it - www.videoworks.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Domotica  #Videoworks  #2016  #Design  #The Plan 089 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054