Un centro Yoga per la cura del benessere a partire dall’architettura
  1. Home
  2. Design
  3. Un centro Yoga per la cura del benessere a partire dall’architettura

Un centro Yoga per la cura del benessere a partire dall’architettura

Lorenzo Giubergia

Un centro Yoga per la cura del benessere a partire dall’architettura
Scritto da Redazione The Plan -

Il nuovo centro Yoga Adi Shakti nasce a Torino nella cornice di una villa dei primi del '900 ad opera dell'architetto Lorenzo Giubergia.

Il design degli spazi interni rispecchia lo spirito contemplativo dell'antica Tradizione Orientale dello Yoga. La semplicità e l'eleganza degli ambienti è arricchito dall'utilizzo dell'Hemlock, un legno caldo che ricopre l'intero solaio della sala principale. 

La sala yoga, come la reception, si affaccia sul cortile che consente alla luce del sole di penetrare all'interno creando un'atmosfera naturale e rilessante. L'illuminazione artificiale è affidata a testate ancorate alle pareti che anziché emettere luce diretta, la diffondono uniformemente in tutto l'ambiente.

Anche gli spogliatoi sono rivestiti in materiali naturali come il legno, e trattati con cromie calde per renderli accoglienti ed essenziali.

Yoga Adi Shakti è un luogo dove poter curare il proprio benessere. Uno spazio creato appositamente per prendersi cura di sè stessi in un'atmosfera, calda, intima ed emozionante.

 

Architect: Lorenzo Giubergia 
Location: Torino, Italy
Year: 2019
Photography by © Lorenzo Giubergia 
Post production: Sara Rosato

 
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Lorenzo Giubergia  #Torino  #Italia  #Interni  #2019  #Lorenzo Giubergia 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054