Ultratop System
  1. Home
  2. Design
  3. Ultratop System

Ultratop System

Pavimentazioni continue per la Roca Gallery

Mapei

Ultratop System
Scritto da Redazione The Plan -

La malta cementizia Mapei abbina elevate prestazioni tecniche a numerosi vantaggi in termini di design. Nel sistema autolivellante Ultratop, funzionalità ed estetica si fondono in una pavimentazione continua con un effetto naturale e una marcata connotazione materica. La resistenza all’usura e all’abrasione conferisce ai pavimenti Ultratop durabilità nel tempo e protezione al calpestio e ai lavaggi frequenti. Questo sistema a base di speciali leganti idraulici, con spessore compreso tra 5 e 40 mm, si distingue per la rapidità della messa in opera e può essere impiegato per realizzare pavimenti finiti a vista all’interno di ambienti residenziali, commerciali e industriali.

L’effetto levigato oppure tipo terrazzo alla veneziana e l’assenza di giunti rendono le soluzioni Mapei adatte a progetti nei quali ai materiali è riservata una forte valenza estetica, ad esempio negli showroom. Lo studio Zaha Hadid Architects le ha scelte per la Roca Gallery di Londra, uno spazio espositivo di 1.100 m2 nel distretto di Chelsea Harbour, dove la multinazionale spagnola mette in mostra i suoi modelli di arredo bagno. Il progetto si sviluppa intorno al concept dell’acqua, che nel suo scorrere disegna superfici e volumi, scolpendo ogni singolo dettaglio e creando un’architettura morbida e sinuosa, dalle forme curve e irregolari. La galleria è tutta giocata sul contrasto cromatico tra il soffitto e le pareti bianche da un lato e il pavimento grigio scuro dall’altro. I visitatori vengono catapultati dentro una grotta plasmata dall’erosione dell’acqua, dove gli spazi si sviluppano con una fluidità perfettamente rispecchiata dalle pavimentazioni decorative senza giunti realizzate con il sistema Ultratop.

Negli ambienti della Roca Gallery di Londra, la storia del marchio viene raccontata attraverso architettura e tecnologia, testimoniando l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’innovazione e la sua attenzione per il design e il benessere.

Visualizza il pdf dell'articolo

Mapei

Via Cafiero, 22 - I - 20158 Milano
Tel. +39 02 376731
E-mail: assistenzatecnica@mapei.it - www.mapei.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054