Ultra Matt - Vernici in polvere per l’architettura
  1. Home
  2. Design
  3. Ultra Matt - Vernici in polvere per l’architettura

Ultra Matt - Vernici in polvere per l’architettura

Inver

Ultra Matt - Vernici in polvere per l’architettura
Scritto da Redazione The Plan -

Elemento chiave nella progettazione architettonica, il colore può essere per un edificio elemento di distinzione, di riconoscibilità, di identità e appartenenza a un preciso contesto; attraverso il colore si possono esprimere e suscitare emozioni, attribuire significati e fornire chiavi di lettura di un progetto.
Impegnato sin dagli anni Settanta nello sviluppo di vernici in polvere, il gruppo Inver con sede a Bologna offre al mercato dell’architettura e del design una vastissima gamma di vernici in polvere, la maggior parte omologate Qualicoat e GSB International, che comprendono l’intero spettro dei colori e che coniugano flessibilità e versatilità compositive con elevate proprietà meccaniche e di resistenza chimica e alle intemperie.
All’interno della gamma Inver Architectural, le nuove vernici Ultra Matt si caratterizzano per l’aspetto decisamente opaco e metallico, simile all’effetto anodizzato, e per la superficie calda e morbida al tatto. Formulate con resine di ultima generazione, queste vernici offrono un’elevata resistenza all’azione degli agenti atmosferici e sono particolarmente idonee ad essere utilizzate come base per effetti applicati tramite sublicromia, quale ad esempio l’effetto legno, garantendo un’ottima tenuta nel tempo e un’eccellente nitidezza dei decori.
Oltre che in architettura, le vernici Ultra Matt trovano vasta applicazione nella realizzazione di oggetti di design, e offrono la possibilità di ottenere nuove tinte metalliche in base alle esigenze del progetto.
Tutte le vernici in polvere Inverpul, semplici da utilizzare, sono composte al 100% da materie prime solide e non contengono pigmenti o resine soggette a restrizioni legislative.
Nell’ottica di una produzione responsabile, tutti i cinque stabilimenti Inver, dislocati in diversi paesi europei, rispettano i più elevati standard qualitativi e ambientali, e i laboratori di ricerca del gruppo sono sempre attenti ad ascoltare le esigenze dei propri clienti e proporre nuove soluzioni in termini di colori, effetti e nuove tecnologie di prodotti vernicianti.

 

INVER
Via di Corticella, 205
I - 40128 Bologna
Tel. +39 051 6380411
Fax +39 051 322000
E-mail: info@inver.com
www.inver.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Vernici  #Inver  #2013  #Report  #The Plan 067 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054