Two, Neutra, Camilla, Bold, Hydroplate: ricerca di nuove forme e risparmio energetico
  1. Home
  2. Design
  3. Two, Neutra, Camilla, Bold, Hydroplate: ricerca di nuove forme e risparmio energetico

Two, Neutra, Camilla, Bold, Hydroplate: ricerca di nuove forme e risparmio energetico

CEA Design

Scritto da Redazione The Plan -

Nata nel 1984 come azienda idro-termo-sanitaria, CEA Design è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che utilizzano materiali, forme e tecnologie proprie del Made in Italy. Tutte le collezioni di rubinetteria e accessori sono in acciaio inossidabile AISI 316L, riciclabile e atossico, durevole, igienico, resistente alle nebbie saline e alle acque sulfuree, privo di trattamenti galvanici e cromature. I prodotti CEA Design coniugano all’estetica minimalista ed elegante il tecnicismo della meccanica e dei sistemi di funzionamento. Oltre al risparmio idrico ottenuto con limitatori di portata dell’acqua, CEA è impegnata anche in progetti di energia alternativa, e con Two l’azienda si è posta il triplice obiettivo di ottenere performance elevate, bassi consumi e flessibilità di applicazione.
Two, disegnato da Giulio Gianturco, è un destratificatore d’aria di grandi dimensioni (diametro 2,70 m). Le sei pale in carbonio, il motore dedicato 12/24 v e il comando elettronico garantiscono un’alta efficienza e bassissimi consumi. Può essere montato con prolunghe di serie in tre misure, che lo rendono idoneo per applicazioni custom.
Fra i progetti di rubinetteria la collezione Neutra, che comprende una vasta gamma di prodotti per la realizzazione dell’ambiente bagno, sempre in acciaio inossidabile AISI 316L. Al tema del risparmio idrico Neutra risponde con un soffione doccia che eroga 4 litri/minuto grazie a un brevetto che nebulizza l’acqua. La rubinetteria della serie Neutra si installa a parete con il sistema Pwf (Pipe Water Fitting), raccordo universale che elimina le parti incasso a parete, brevettato da CEA Design. Camilla è una doccia da esterno con supporto in acciaio inossidabile e asta telescopica in alluminio verniciato. Il soffione è in Delrin bianco, mentre il tubo in gomma siliconica colorata è declinato nelle varianti del bianco, verde acqua, blu cobalto e grigio antracite. Sono disponibili tre versioni: Free Standing con base appoggio in acciaio, Garden con puntale in acciaio per fissaggio nel terreno e Wall con supporto a parete, sempre in acciaio.
Novità 2010, il soffione doccia Bold è un progetto particolarmente interessante sia per le forme generose sia per l’utilizzo dei differenti materiali che dialogano tra loro con grande espressione estetica, l’acciaio inossidabile e il Delrin bianco. Con un diametro di 100 mm, Bold è estremamente versatile in quanto abbinabile a tutta la rubinetteria CEA Design. Il disco in Delrin bianco genera un’erogazione a pioggia orientabile. Esempio di perfetto connubio tra eleganza, praticità e innovazione è Hydroplate, una placca per cassetta Wc che incorpora un idroscopino posto dietro a uno sportellino con apertura a pressione. L’idroscopino attinge acqua direttamente dalla presa acqua della cisterna della cassetta Wc, quindi non richiede predisposizione nè realizzazione di opere murarie e idrauliche. Sono disponibili anche una versione con idroscopino singolo o abbinato a porta rotolo; in questo caso è necessaria la predisposizione.

 

 

CEA Design
Strada Cartigliana, 125/C
I - 36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. +39 0424 572309
Fax +39 0424 573121
E-mail: info@ceadesign.it
www.ceadesign.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054