Tubes "senza fine", nuove suggestioni oltre il primo disegno
  1. Home
  2. Design
  3. Tubes "senza fine", nuove suggestioni oltre il primo disegno

Tubes "senza fine", nuove suggestioni oltre il primo disegno

Tubes

Scritto da Redazione The Plan -

Tubes, azienda che da trent'anni si occupa di corpi scaldanti di design, presenta tre nuovi prodotti che si ispirano al concetto di progetto "senza fine", oggetti funzionali e di design che si trasformano aprendosi a nuove suggestioni.

Tecnologia e design si fondono nei nuovi caloriferi della collezione Elements Soho, Milano e Rift e tramite le declinazioni Soho/electrical, Milano/horizontal e Rift/reverse rendono la gamma di prodotti più completa e funzionale.

Soho, nato dalla collaborazione con Ludovica+Roberto Palomba nel 2008 con l’idea di ridisegnare una forma consolidata dalla tradizione rendendola attuale e accattivante, si potenzia nell’offerta.
Tubes ha studiato un ampliamento di gamma che rende questo calorifero in alluminio riciclabile, dalla forma lineare che scandisce ritmicamente lo spazio, ancora più versatile e adatto in tutti gli ambienti.
La novità 2020 Soho/electrical, un radiatore ad alta efficienza energetica, minimalista ed elegante, è disponibile con un comando on/off che ne permette l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura manuale o con un termostato wireless digitale con cui effettuare la programmazione.

Milano, un prodotto iconico del 2006 by Antonia Astori e Nicola De Ponti per Tubes, si presenta in una inedita versione orizzontale, con installazione a parete o a pavimento. La nuova veste di questo corpo riscaldante permette di esplorare delle collocazioni fino a questo momento inconsuete. Per quei progettisti o proprietari di case che non vogliono rinunciare al fascino di un calorifero sotto una finestra o davanti a una vetrata e desiderano un prodotto dal design contemporaneo e dalle alte performance, Milano/horizontal è un’originale soluzione dai tratti signorili. Sotto il profilo tecnico, Milano/horizontal è elettrico e possiede un comando touch che permette l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura. Inoltre, collegandolo a un termostato wireless, è possibile pianificare una programmazione settimanale.

Rift, pensato dai designer Ludovica+Roberto Palomba insieme a Matteo Fiorini nel 2014, con Rift/reverse si mostra da una nuova prospettiva e si arricchisce di accessori creati ad hoc. Un prodotto apprezzato per la sua componibilità e modularità, si riscopre ancora più funzionale,
rovesciandosi e ampliando la presenza nello spazio. Grazie a un’ulteriore sperimentazione estetica e tecnologica, il modulo in alluminio aumenta la sua profondità evolvendosi in una vera e propria mensola scaldante. Si aggiunge, nella versione più lunga, un ripiano in legno dalla linea morbida. Rift/reverse, anch’esso elettrico, si rivela una scelta adatta tanto per uso residenziale quanto per essere ospitato nel bagno di un intimo boutique hotel, luogo accogliente in cui dimostra tutto il potenziale di questo ulteriore slancio creativo. Controllo e regolazione avvengono con interruttore on/off o con programmazione con termostato wireless.

Tre prodotti di grande valore estetico e funzionale che si adeguano ad ogni esigenza e sperimentazione creativa. La loro versatilità e l’innovazione tecnologica rendendo Soho, Milano e Rift prodotti raffinati al servizio delle scelte progettuali e architettoniche.  

Scopri di più su www.tubesradiatori.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Radiatori di design  #Tubes 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054