Treverktrend, nuova collezione effetto legno presenta una duplice espressione estetica: quella più tradizionale, reinterpretazione del rovere con venature e nodi a contrasto che animano la superficie in maniera naturale, dando vita ad ambienti caldi ed accoglienti e quella più contemporanea dal look minimale che trae ispirazione dall’essenza del larice. Il rovere rappresenta un grande classico delle pavimentazioni in legno, Treverktrend ne riproduce le venature dall’ aspetto rustico e le scanalature, tipiche dell’effetto usurato.
Il sapore delle superfici antiche viene riproposto con una selezione di tinte inedite e contemporanee. Il larice, un’essenza tipica dell’Europa centrale, è particolarmente resistente ed utilizzata in ambito architettonico per la sua versatilità e la bellezza della sua grafica. Treverktrend larice ne riproduce l’estetica dalle venature ben disegnate, lucide e dall’effetto direzionale, alternate a parti esterne più chiare ed uniformi (l’alburno del legno).
TECNOLOGIA PRODUTTIVA
Gres fine porcellanato colorato in massa per tutti i formati tranne per i formati 7x28 ed esagona 21x18,2 che sono realizzati in Gres porcellanato smaltato
CREDITI LEED
Prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.
SPESSORE
10,5 mm
SUPERFICIE
La superficie del Rovere ripropone un ricercato effetto invecchiato, tipico del legno usurato, con valore antiscivolo R9.
FORMATO
Treverktrend rovere è realizzata nei formati 37,5x150 25x150 19x150 rettificati. Treverktrend larice è realizzata nel formato 25x150 rettificato.
COLORI
Treverktrend rovere è declinata in una palette di 4 colori: rovere naturale, rovere miele, rovere scuro, rovere tortora.
Treverktrend larice è declinata in una palette di 4 colori: larice perla, larice avorio, larice biondo, larice cenere.
DESTINAZIONE D’USO
Prevalentemente a pavimento per ambienti residenziali interni come living, cucine, bagni, camere da letto e commerciale leggero.