Transparent Elegance
  1. Home
  2. Design
  3. Transparent Elegance

Transparent Elegance

Cromie ed effetti naturali per superfici in alluminio

Transparent Elegance
Scritto da Redazione The Plan -

Riprodurre sull’alluminio la texture di materiali naturali quali legno, pietra o marmo associandoli all’estetica del metallo: la gamma di prodotti Transparent Elegance di Euramax offre la possibilità di realizzare una palette cromatica molto ampia e di soddisfare le esigenze di ogni progetto attraverso la creazione di colori custom.

Questo sistema di verniciatura – che non prevede primer – è composto da un pretrattamento incolore seguito da una finitura semitrasparente, che lascia inoltre intravedere piccole variazioni di colore e di applicazione, donando alle superfici un effetto naturale di grande calore.

Puskás Arena, Kötzi Architects, Budapest, Ungheria © Palkó György, courtesy Euramax

Per soddisfare le più varie esigenze progettuali e il gusto dei clienti, Transparent Elegance è comunque disponibile in due versioni che offrono due diversi gradi di copertura superficiale: Living Grade e Fine Grade.

La prima non va a coprire completamente l’estetica naturale del substrato in alluminio, lasciando in evidenza eventuali sfumature o variazioni superficiali del foglio metallico; la seconda conferisce invece alla superficie un aspetto più uniforme e regolare. Sono inoltre disponibili numerose finiture, dalle più opache e quelle lucide, che assicurano una superficie riflettente e cangiante in base all’effetto dei raggi solari.

Transparent Elegance, gamma cromatica Courtesy Euramax

La gamma Transparent Elegance può essere applicata su supporti di alluminio dello spessore che varia da 0,3 mm fino a 1,5 mm, mentre lo spessore della verniciatura può raggiungere un massimo di 1,6 mm; il suo utilizzo è sconsigliato in prossimità di ambienti aggressivi, quali le coste marine o le aree industriali.

Il team tecnico di Euramax è a disposizione di clienti e progettisti per supportarli nella definizione e nella formulazione delle cromie e finiture più adatte al progetto. L’esperienza di Euramax nella verniciatura si integra con la competenza dei partner, garantendo le soluzioni più giuste nella scelta dei pannelli di rivestimento.

Visualizza il pdf dell'articolo

EURAMAX COATED PRODUCTS

Industrieweg, 6 – NL – 6045 JG Roermond
Tel. +31 (0) 475 370 303
E-mail: [email protected] - www.euramaxlab.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054