Trame di Tubes
  1. Home
  2. Design
  3. Trame di Tubes

Trame di Tubes

Scritto da Redazione The Plan -

Firmato da Stefano Giovannoni, Trame è frutto di un lavoro di sperimentazione che si muove su un duplice terreno di ricerca, di innovazione formale e tecnica, rivoluzionando l'elemento radiante secondo un approccio libero e leggero e mettendo in scena un modo totalmente nuovo di concepire un classico – e spesso ritenuto poco interessante - oggetto domestico.
In Trame i classici elementi tubolari in acciaio sono trattati come fili colorati che si inseguono tra trama e ordito, disegnando sulla parete morbide scenografie. Linee fluide si rincorrono in un delicato gioco di pieni e vuoti, amplificando le proprietà riflettenti del metallo per effetti mutevoli, morbidi e tridimensionali.
Trame è disponibile in versione idaraulica, elettrica e mista. Può essere scelto in orizzontale o in verticale, da 52,5 a 196 cm, ed è declinato in tre modelli distinti: Trame 14, Trame 20 e Trame 28, in base al diametro degli elementi tubolari. Ne risultano ben 279 possibili variabili dimensionali, per la massima libertà progettuale e facilità di collocazione negli spazi.
Per quanto riguarda i materiali, il radiatore è realizzato in acciaio dal basso contenuto di carbonio, ideale per ottenere le forme curve che lo caratterizzano.
In base alla normativa EN 442, Trame è stato testato presso i laboratori del Politecnico di Milano, che ne hanno verificato le rese termiche e la corrispondenza qualitativa ai più alti standard europei.

www.tubesradiatori.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054