Thermomanto System Xenergy di Monier
  1. Home
  2. Design
  3. Thermomanto System Xenergy di Monier

Thermomanto System Xenergy di Monier

Scritto da Redazione The Plan -
Sviluppato in collaborazione con Dow Building Solutions utilizza la tecnologia Xenergy di Dow che permette di raggiungere prestazioni termiche superiori ai tradizionali pannelli in polistirene estruso. L’aggiunta del carbon black nel polistirene permette infatti di aumentare il valore di conducibilità termica fino al 20%. Simili prestazioni consentono a progettisti e installatori di ottenere lo stesso valore di resistenza termica utilizzando spessori minori, inoltre la battentatura ad "L" sui 4 lati permette di evitare la formazione di ponti termici.
Ne consegue un immediato beneficio economico per l’utilizzatore, che potrà impiegare pannelli di spessori ridotti e limitare l’altezza del pacchetto di copertura. A ciò si aggiunge il beneficio ambientale grazie alla minor quantità di materia prima impiegata.
Thermomanto System Xenergy è inoltre dotato di scanalature per facilitare l’aggrappaggio delle tegole e di ampi canali per permettere la ventilazione del sottotegola. Può essere utilizzato sia per le tegole Wierer, sia per Coppo Domus, la tegola in laterizio di Braas. Per facilitare la scelta dello spessore dell’isolante viene indicato sulla documentazione sia il valore della trasmittanza termica sia la zona climatica di utilizzo definita in base ai valori limite del D.Lgs 311/06.
Thermomanto System Xenergy è ideale per applicazioni dove è richiesto un elevato isolamento termico. La struttura a cellule chiuse conferisce a Thermomanto System Xenergy un’elevata resistenza alla compressione, all’umidità, durabilità e costanza nelle caratteristiche prestazionali ed una manipolazione semplice e veloce.

www.monier.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054