The Gap - Soluzioni di design e tecnologia per il bagno
  1. Home
  2. Design
  3. The Gap - Soluzioni di design e tecnologia per il bagno

The Gap - Soluzioni di design e tecnologia per il bagno

Roca

The Gap - Soluzioni di design e tecnologia per il bagno
Scritto da Redazione The Plan -

Roca, azienda spagnola leader mondiale nella creazione di spazi bagno e punto di riferimento nel settore in termini di design, è attiva in 135 mercati ed è da sempre impegnata nella ricerca di elevati standard tecnologici, accompagnati da un concreto impegno volto a una produzione ecosostenibile.
Le collezioni Roca sono pensate per fare del bagno un ambiente confortevole e in grado di assecondare le esigenze estetiche e di utilizzo di un’ampia fascia di utenti. Tra le ultime proposte Roca le collezioni The Gap e Tipo, e la doccia Transtube.
The Gap, pensata per l’abbinamento con la rubinetteria Targa, è una collezione di sanitari ed accessori che combina linee simmetriche e forme minimali, per soluzioni che si adattano ad ogni tipo di ambiente e spazio. Le 19 tipologie di lavabi, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, si combinano all’offerta di basi e complementi d’arredo in MDF con spessore 16 mm, disponibili in tre colori: bianco, beige e vinaccia. I mobili possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. È disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base.
I vasi della collezione garantiscono i più elevati standard di risparmio nel consumo dell’acqua grazie ai dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l. La tecnologia di chiusura ammortizzata, inoltre, consente alle ante, ai cassetti e all’asse di chiudersi dolcemente, garantendo comfort e sicurezza anche agli utenti più piccoli.
La nuova serie ceramica Tipo, disegnata da Antonio Bullo, si caratterizza per il design armonioso e la purezza delle forme arrotondate, per un’estetica classica, lontana dalle suggestioni della moda, che coniuga armoniosamente dimensioni e movimento, praticità e igiene. Linee visive pulite, forme morbide e proporzioni equilibrate regalano all’ambiente bagno energia e una sensazione di armonica leggerezza. L’abbinamento ideale di questa collezione è con la rubinetteria Victoria-N.
Transtube è infine una doccia innovativa a pianta circolare (diametro 115 cm) che, combinando design e tecnologia, offre una visuale senza ostacoli a 360º, grazie all’eliminazione delle bordature e dei sostegni presenti nelle cabine doccia tradizionali, qui inseriti all’interno della base.
Transtube si caratterizza inoltre per materiali e funzioni hi-tech di ultima generazione, come il sistema di scorrimento automatico delle porte dotato di sensore di movimento, la base rivestita in materiale anti-scivolo Styltech e la colonna termostatica in acciaio inox.

 

ROCA
Avda P. Catalans, 27
Santa Margarida-Monjos
S - 08730 Barcelona - Spain
Tel. +34 93 891 76 00
Fax +34 93 818 64 89
www.pretaporter.roca.com

ROCA Italia
Via Leonardo da Vinci, 24
I - 20080 Casarile (MI)
Tel. +39 02 900251
www.roca.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Arredobagno  #Roca  #2011  #Report  #The Plan 048 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054