TerraWabi
  1. Home
  2. Design
  3. TerraWabi

TerraWabi

Matteo Brioni

Scritto da Redazione The Plan -

In occasione della Milano Design Week 2017, Matteo Brioni presenta TerraWabi, il nuovo sistema di finiture per interni, un prodotto che unisce la liscezza e la profondità della calce, delle cere e degli olii alla raffinatezza dei toni caldi e morbidi della terra. Nato dalla concezione estetica giapponese del Wabi-sabi, che esalta la bellezza di un oggetto nel suo stato più essenziale e naturale, Matteo Brioni riscopre con questo progetto l’eleganza di una creazione intuitiva e spontanea, basata sull’originalità e che vuole discostarsi dai classici canoni di perfezione assoluta.

L’ampia versatilità di TerraWabi ha permesso la realizzazione delle diverse installazioni in numerosi punti della città, in veri e propri shop in shop, e in fiera. Un materiale completamente naturale, riciclabile e versatile che diventa protagonista e contemporaneamente comparsa in ambienti personalizzati e impreziositi da una matericità intrinseca della terra, che riporta indietro nel tempo.

Matteo Brioni ama definirsi Architetto-Contadino della terra cruda perché nella sua fornace di Gonzaga, dalla quale nel 2010 nacque l’azienda dell’architetto, lavora con il vigore e la passione di chi lavora nei campi e riesce a realizzare i desideri più ambiziosi.

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Materiali e sistemi per l’edilizia  #Matteo Brioni 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054