Spariscono infatti le cerniere a vista, elementi che avevano fino ad ora impedito la sua perfetta complanarità. Presentata sia nella versione raso muro con boiserie Synua Wall System che complanare con cornice, Tekno si caratterizza anche per l’innovativo kit di maniglieria studiato appositamente per assecondarne i tratti estetici e garantire un incredibile effetto d’insieme reso ancor più rilevante dalla possibilità di utilizzare tutte le finiture di Evolution. A partire dalla nuova linea di pannelli di rivestimento Legno Vivo.
Estremamente versatile, giovane e moderna Tekno è in grado di arricchire gli ambienti di design e ricercatezza. Nata dalla collaborazione con i designer Adriani & Rossi, è proposta in svariate essenze legno, 9 laccati, 9 laccati a poro aperto, 9 laccati spazzolati, più laccati RAL, 9 versioni in vetro laccato, 11 in gres porcellanato, 6 in ecopelle e ancora, tra gli altri, in acciaio, specchio e pietra acrilica. Una ricca possibilità di soluzioni per rendere Tekno un eccezionale prodotto moda ad alte prestazioni.
A pannello unico o a settori, Tekno può oggi essere abbinata, così come la linea Synua, anche ad un fianco luce in vetro blindato senza con questo perderne in sicurezza. Le prestazioni di Tekno sono a tutti gli effetti da fuoriclasse. A cominciare dalla resistenza al fuoco: Tekno presenta una resistenza al fuoco certificata EI90 che la rende adatta a tutte quelle situazioni che richiedo l’ottemperanza di rigidissime norme antincendio. L’applicazione di Tekno può addirittura evitate l’utilizzo in corridoi e vani scale delle antiestetiche porte tagliafuoco richieste per legge in determinati contesti ambientali.
Tekno garantisce inoltre di serie la classe 3 per l’antieffrazione, 43 dB di isolamento acustico, U=1,6 di isolamento termico (fino a 0,92 su richiesta), tenuta aria fino a 4, acqua fino a 5A, vento fino a C5.
www.oikos.it