TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA
  1. Home
  2. Design
  3. TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA

TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA

GSG international

TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA
Scritto da Redazione The Plan -

Maniglia design di Marc Sadler

La nuova finestra a battente realizzata con tecnologia ZEROFRAME di Essenza, brand del Gruppo GSG International, su cui è montata la nuova maniglia firmata dal designer Marc Sadler.

Grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta ed a una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni - per una maggiore trasparenza, e un design ancora più essenziale e minimalista.

Essenza tecnologia ZEROFRAME prevede un’anta di soli 60 mm di spessore, mentre la sezione del telaio a muro è ridotta a 52 mm, caratteristiche sempre più minimali che rendono la finestra adatta anche in caso di ristrutturazione, poiché la sua posa non necessita di opere murarie.

Questa soluzione è ulteriormente impreziosita dalla maniglia disegnata da Marc Sadler. Caratterizzata da un design minimal, la sua particolarità è racchiusa nel maccanismo di funzionamento, che è contenuto interamente all’interno del manico, permettendo di alleggerire il profilo della finestra, che risulta così estremamente ridotto rispetto a quelli tradizionali. Questo sistema garantisce quindi un segno grafico più pulito, in continuità formale con la finestra, donando essenzialità e purezza estrema delle forme.

 

www.essenzafinestra.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Serramenti  #GSG international  #Essenza 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054