TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA - Essenza
  1. Home
  2. Design
  3. TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA

TECNOLOGIA ZERO FRAME DI ESSENZA

Essenza

Scritto da Redazione The Plan - 2 novembre 2015

Maniglia design di Marc Sadler

La nuova finestra a battente realizzata con tecnologia ZEROFRAME di Essenza, brand del Gruppo GSG International, su cui è montata la nuova maniglia firmata dal designer Marc Sadler.

Grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta ed a una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni - per una maggiore trasparenza, e un design ancora più essenziale e minimalista.

Essenza tecnologia ZEROFRAME prevede un’anta di soli 60 mm di spessore, mentre la sezione del telaio a muro è ridotta a 52 mm, caratteristiche sempre più minimali che rendono la finestra adatta anche in caso di ristrutturazione, poiché la sua posa non necessita di opere murarie.

Questa soluzione è ulteriormente impreziosita dalla maniglia disegnata da Marc Sadler. Caratterizzata da un design minimal, la sua particolarità è racchiusa nel maccanismo di funzionamento, che è contenuto interamente all’interno del manico, permettendo di alleggerire il profilo della finestra, che risulta così estremamente ridotto rispetto a quelli tradizionali. Questo sistema garantisce quindi un segno grafico più pulito, in continuità formale con la finestra, donando essenzialità e purezza estrema delle forme.

 

www.essenzafinestra.it

Tag
#Serramenti