Technostep - Sistema di pedane a scalinate
  1. Home
  2. Design
  3. Technostep - Sistema di pedane a scalinate

Technostep - Sistema di pedane a scalinate

Barth Innenausbau

Technostep - Sistema di pedane a scalinate
Scritto da Redazione The Plan -

Technostep di barth, prodotto della casa madre tedesca WRK, è un sistema autoportante di pedane a gradini per auditorium, aule, sale da concerto, teatri e cinema, caratterizzato da flessibilità e versatilità applicativa, adattabile sia a edifici di nuova costruzione sia a edifici storici. Completamente prefabbricato, Technostep è costituito da una sottostruttura in profili di ferro zincato e da un rivestimento di pannelli in fibra di gesso, integrabili a seconda delle esigenze con accessori quali scalini, parapetti, rampe, sistemi di illuminazione, areazione e climatizzazione, per rispondere alle più diverse esigenze progettuali.
La struttura di Technostep non richiede fissaggio alle pareti, può essere applicata su fondi orizzontali, inclinati oppure a gradini, direttamente su pavimenti grezzi, e può essere progettata e definita nei dettagli in un secondo tempo rispetto al progetto architettonico, adattandosi a qualunque soluzione geometrica. Technostep assicura un elevato livello di insonorizzazione acustica, garantita da cuscinetti insonorizzanti inseriti tra il pannello in fibra di gesso e la struttura in metallo oppure tra la struttura stessa e le pareti dell’edificio. Per il rivestimento dei pannelli si possono utilizzare svariati materiali quali legno, moquette, PVC, così come anche rivestimenti speciali. L’utilizzo di materiali completamente ignifughi garantisce un’elevata protezione antincendio (classe antincendio 0). In base alle esigenze della committenza, Barth esegue la progettazione esecutiva dell’intero sistema prevedendo, se richiesto, anche la disposizione delle sedute. Dopo l’approvazione del progetto si provvede alla prefabbricazione degli elementi utilizzando macchinari a controllo numerico, che vengono numerati e consegnati in cantiere per la fase finale di montaggio, assemblaggio e fissaggio. Grazie alla coordinazione tra tutte le fasi progettuali, all’alto grado di prefabbricazione e agli accorgimenti di confezionamento, una volta in cantiere i singoli elementi dovranno solo essere collegati fra loro nella giusta sequenza, con un assemblaggio tramite incastro che comporta livelli minimi di sporco e rumore.
 

 

Barth
Innenausbau
Via Julius Durst, 38
I - 39042 Bressanone (BZ)
Tel. +39 0472 271900
Fax +39 0472 271999
E-mail: info@barth.it
www.barth.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054