Studio Adolini firma le nuove collezioni per il bagno di Quadrodesign - Quadrodesign
  1. Home
  2. Design
  3. Studio Adolini firma le nuove collezioni per il bagno di Quadrodesign

Studio Adolini firma le nuove collezioni per il bagno di Quadrodesign

Essenzialità formale, cura del dettaglio e soluzioni tecnologiche avanzate.

Quadrodesign

Scritto da Redazione The Plan - 16 ottobre 2020

Essenzialità formale, cura del dettaglio e soluzioni tecnologiche avanzate. Le nuove collezioni Q, Valvola01 e Valvola02, disegnate da Studio Adolini per Quadrodesign, rappresentano una ulteriore spinta verso la ricerca di nuove soluzioni di design sempre più al passo coi tempi.

L’acciaio inossidabile è sempre al centro del progetto di Quadrodesign, metallo nobile capace di suggerire inesauribili suggestioni e sviluppi per le sue collezioni. Senza dimenticare la storia del design e l’infinito bagaglio formale e culturale, Quadrodesign lo rielabora con nuove collezioni destinate a diventare un classico per l’ambiente bagno contemporaneo. Forte del suo crescente successo tra pubblico, stampa e professionisti del settore, si proietta in una dimensione d’avanguardia anticipando tipologie di prodotto libere dagli stereotipi.

In questo scenario la collezione Q rappresenta il percorso progettuale dell’azienda. Per questo l’uso dell’iniziale del brand: la lettera è costituita da due forme geometriche pure, sovrapposte e allineate, che formano un nuovo modello architettonico.

Valvola01 e Valvola02 sono ispirate al fascino dei rubinetti industriali come le tipiche valvole a sfera idrauliche e gas. Queste serie, prodotte in acciaio inossidabile AISI316L, sono state pensate dallo Studio Adolini, all’insegna della massima flessibilità, per una libera combinazione di elementi e adattabili ad ogni contesto ed esigenza. Grazie ad un unico sistema di comando da incasso, che consente di essere abbinato a diversi corpi di erogazione, si determinano varie soluzioni formali secondo un ampio programma tipologico.

Un’altra possibilità di personalizzazione è legata al rubinetto attraverso la finitura PVD (Physical Vapour Deposition - deposizione fisica da vapore), nelle colorazioni oro chiaro, oro rosa e oro nero. Un ulteriore attenzione di Quadrodesign verso le esigenze del cliente e l’ambiente. PVD è infatti è un procedimento di rivestimento dei metalli innovativo, che permette di non alterare le caratteristiche intrinseche dell’acciaio inossidabile mantenendone durabilità, inalterabilità, resistenza a solventi acidi e corrosione salina, ipoallergenicità e soprattutto, dal bassissimo impatto ambientale.


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054