La collezione Stratos High Definition in gres porcellanato unisce da un lato la tradizione e la voglia di materiali naturali, dall’altro la necessità di innovazione e di tecnologia ad alto livello. Stratos High Definition, una pietra che non è pietra, ne conserva la sensazione di naturalezza e calore. L’aspetto materico, naturale, vero di Stratos High Definition è frutto della sua lieve struttura superficiale, amplificata virtualmente grazie ad infinite gradazioni cromatiche, ottenute tramite l’elevata fedeltà delle tecnologie di riproduzione digitale.
Stratos High Definition è disponibile con finitura associata alle relative prestazioni anti-slip e fa parte del programma “NovaBell ecosystem” di collezioni a basso impatto ambientale (approfondimenti nella seconda pagina) grazie ad un elevato contenuto di materiali riciclati. La collezione è conforme al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”. “NovaBell ecosystem” è un programma che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute.
La riduzione degli scarti, l’ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell’azienda.
Il programma “NovaBell ecosystem” incorpora tutti i prodotti in gres porcellanatoche abbiano un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%. Attualmente, i prodotti ad elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Pietra di Basalto, Stratos, Absolute, Supreme, RHD, Tuscania, le novità 2009 Natural Wood, Must, Trekking, le linee Emporio, Home, ST/One, Happywood e Spazio e le apprezzate serie Softlook e Silex sono state certificate dall’istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”, promosso dal United States Green Building Council. Alcune collezioni sono inoltre conformi alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel.
www.novabell.it