Steeltech di Casalgrande Padana
  1. Home
  2. Design
  3. Steeltech di Casalgrande Padana

Steeltech di Casalgrande Padana

Casalgrande Padana

Steeltech di Casalgrande Padana
Scritto da Redazione The Plan -
Realizzati attraverso i più aggiornati processi di produzione, che mettono a frutto la ricerca continua sviluppata dall’azienda in ambito tecnologico, cromatico e decorativo, gli elementi ceramici della serie Steeltech integrano le notevoli qualità estetiche del grès porcellanato di ultima generazione con le elevate performance tecniche che caratterizzano il prodotto Casalgrande Padana.
Le lastre, colorate nella massa con le stesse tonalità della superficie, sono contraddistinte dalla particolare lavorazione metallizzata dello strato di finitura, che richiama al tatto la brillantezza, la matericità e i cromatismi delle lamiere metalliche.
Realizzata in lastre nello spessore di 10,5 mm, la serie Steeltech è disponibile nei colori grigio, beige e rame, con finitura lappata e naturale, nel formato 90x90 cm. Caratterizzata da elevati valori di resistenza all’usura, allo scivolamento, alla flessione, al gelo e alle sostanze macchianti, è in grado di soddisfare severe specifiche prestazionali e, parallelamente, fornire soluzioni compositive adeguate per qualsiasi esigenza di progetto, sia nelle pavimentazioni che nei rivestimenti, in tutti gli ambiti di intervento architettonico, per spazi contemporanei sia pubblici che privati, nel rispetto assoluto dell’ambiente.
La serie Steeltech è disponibile anche nelle versioni: Bios Antibacterial, con assolute e certificate proprietà antibatteriche; Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Steeltech si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata. Campi d’intervento: edilizia residenziale, edilizia pubblica e dei servizi, commerciale e terziaria, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.
Tutte le piastrelle Granitoker sono collaudate e certificate secondo le norme nazionali ed estere, confermando valori qualitativi superiori a quelli previsti.

www.casalgrandepadana.com
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054