"Stay KooooK - Stay You" un soggiorno che si programma con un’app
  1. Home
  2. Design
  3. "Stay KooooK - Stay You" un soggiorno che si programma con un’app

"Stay KooooK - Stay You" un soggiorno che si programma con un’app

JOI-Design

"Stay KooooK - Stay You" un soggiorno che si programma con un’app
Scritto da Redazione The Plan -

Un concept per distinguersi dall’interior già presente sul mercato ispirandosi all’idea di comunità. Per il nuovo Stay KooooK del brand di soggiorni di SV Hotels, JOI-Design ha immaginato un modo per vivere a casa stando “lontani da casa”. Lo stile proposto dagli architetti rende gli spazi alberghieri confortevoli e personalizzabili ricreando l’atmosfera e il benessere della propria abitazione.

La cura dei dettagli, dagli accessori alle luci, sottolinea l’eleganza degli spazi collettivi open space contraddistinti da tinte tenui color pastello. Gli ospiti hanno a disposizione aree di lavoro stimolanti e aree relax confortevoli, oltre ad uno spazio cucina dove è possibile cucinare e mangiare insieme. JOI-Design ha creato speciali configurazioni di mobili che incoraggiano le persone a trascorrere del tempo insieme, scambiare idee, condividere esperienze e godersi un soggiorno ristoratore.

Non c'è una reception o una hall, i visitatori vengono invece accolti dal personale e da lì in poi, tutto è orientato verso un viaggio digitale che consente a ciascun ospite di organizzare i dettagli del proprio soggiorno. Che si tratti del check-in, dell'apertura della porta della camera da letto o del deposito bici: tutto funziona tramite l'app per smartphone appositamente programmata.

Infine The slide è il nome dell’innovativa parte mobile che i designer hanno realizzato appositamente per questo progetto. The slide rappresenta il cuore di Stay KooooK in quanto consente agli ospiti di progettare le proprie stanze. Attraverso una manopola in metallo la parete scivola avanti e indietro consentendo la massima personalizzazione e flessibilità degli spazi interni. 

Stay KooooK Bern
Address: Gardistrasse 4a, 3014 Bern, Switzerland
Period of planning: 2018-2020
Areas: guestrooms & public spaces
Type of hotel: Long stay/Extended-Stay
Rooms: 59
Area: ca. 2500 m²
Developer: SV Hotel AG
Project Manager / Architect: Planergemeinschaft GWJ | ASTOC
Interior Architect: JOI-Design Innenarchitekten
Interior fitter / rooms: Oertel Möbelwerkstätten GmbH & Co. KG
Interior fitter / public area: Oertel Möbelwerkstätten GmbH & Co. KG
General constructor: Losinger Marazzi AG
Lighting planner Weiser Lighting
Fotocredits by Christian Kretschamr 

 
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Christian Kretschamr  #Svizzera  #Hotel  #2020  #JOI-Design  #Interiors 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054