Spazi di luce per una grande Micro House
  1. Home
  2. Design
  3. Spazi di luce per una grande Micro House

Spazi di luce per una grande Micro House

Anya Moryoussef Architects

Scritto da Redazione The Plan -

La storia della creazione di un'abitazione può nascere da un pensiero, una suggestione o un semplice desiderio. E' quello che ha fatto Anya Moryoussef, titolare dello studio AM_A con sede a Toronto, Canada, reinventando un tradizionale cottage urbano.

Il cliente,un insegnante di scuola in pensione, desiderava un rifugio per trascorre la sua seconda giovinezza, che fosse pieno di luce e allo stesso fosse capace di garantire la massima privacy.


Il risultato è un interior dai toni misurati che trasforma le forme anguste e vernacolari di un cottagge urbano, in una quinta scenica avvolta dalla luce del sole. 

L'abitazione è grande solo 70 metri quadrati, è rivestita in lamiera ondulata e il larice è stato scelto come materiale principale per rivestire i pavimenti.

Attraverso un'abile progettazione, è stato possibile creare suggestioni luminose in tutte le stanze. Inoltre l'espansione, la compressione e la stratificazione dei volumi, ha consentito all'architetto di ampliare gli spazi facendo sembrare questa piccola casa molto più grande delle sue dimensioni reali.

Architect: AM_A Anya Moryoussef Architect
Location: Toronto
Photography courtesy of AM_A Anya Moryoussef Architect

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Toronto  #Canada  #Residenza  #Anya Moryoussef Architects 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054