Soluzioni pionieristiche per bagni all’avanguardia
  1. Home
  2. Design
  3. Soluzioni pionieristiche per bagni all’avanguardia

Soluzioni pionieristiche per bagni all’avanguardia

Soluzioni pionieristiche per bagni all’avanguardia
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto IdealStandard

La realizzazione di qualunque ambiente deve passare necessariamente per l’individuazione di soluzioni, tecnologiche e progettuali, che consentano di dare risposta alle differenti esigenze dell’utente finale. In tal senso, spesso viene sottovalutato l’impatto positivo che l’impiego di complementi dal design di qualità può avere nel migliorare lo spazio. Con proposte esteticamente accattivanti e allo stesso tempo dall’elevata funzionalità, Ideal Standard cerca di accompagnare i progettisti in questo percorso.

Con oltre 100 anni all’attivo nel settore, Ideal Standard si è data come obiettivo, infatti, quello di offrire soluzioni di arredo in grado di sintetizzare in ogni complemento armonia, estetica, eleganza e praticità. Anche la progettazione di un bagno, come per qualunque altro ambiente, oggi richiede un approccio globale, nel quale far coesistere innovazione e design, superando l’ottica che vede la soluzione nella mera collocazione degli elementi funzionali che devono necessariamente essere ospitati nelle toilette.

Per far fronte alle nuove sfide incontrate dagli architetti nel progettare l’ambiente bagno, Ideal Standard, insieme a Roberto Palomba, Chief Design Officer dell’azienda, ha dato alla luce Atelier Collections, una gamma di prodotti che guardano all’evoluzione delle richieste della clientela. Offrendo una vasta gamma di soluzioni, la collezione incarna alla perfezione l’approccio progettuale Singular™ di Ideal Standard, cercando di offrire proposte cross-category per il bagno con un catalogo variegato. Abbinando ceramiche dal design essenziale, miscelatori e rubinetterie all’avanguardia, mobili modulari dalle linee pulite, Atelier Collections mira a soddisfare ogni necessità, consentendo la massima personalizzazione di ogni complemento.

Per ciascun elemento funzionale – lavabi con o senza miscelatore integrato, rubinetteria, sanitari, mobili, vasche – è possibile infatti individuare una o più soluzioni fra le numerose serie presenti in Atelier Collections: Conca, Ipalyss, Extra, Linda-X, Tipo-Z, Calla, Solos, Joy e Joy Neo, Connect Air, Blend Cube e Blend Curve, Dea, Tonic II e Around. Che sia scegliendo il design neutro dei sanitari Blend, le tecnologie pioneristiche della collezione di lavabi Solos, i minimali mobili Conca o il carattere moderno e avvolgente di una vasca Dea, Ideal Standard offre ai progettisti la risposta a ogni esigenza.

IDEAL STANDARD
Via Giosuè Borsi, 9 – I – 20143 Milano
Tel. +39 02 28881
www.idealstandard.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.