Soluzioni al di là del private wellness
  1. Home
  2. Design
  3. Soluzioni al di là del private wellness

Soluzioni al di là del private wellness

Soluzioni al di là del private wellness
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Starpool

Per promuovere il benessere psicofisico è necessario arricchire e dotare l’ambiente domestico di elementi che possano favorire la sana abitudine di prendersi cura di sé.
La nuova frontiera della salute preventiva, della bellezza naturale e dell’anti-aging entra con autorevolezza all’interno delle mura di casa con l’obiettivo di coltivare il proprio benessere come buona pratica quotidiana, per mantenersi in salute a lungo.
A questo scopo, Starpool, azienda specializzata nella progettazione di soluzioni wellness di ultima generazione basate su una misurata alternanza di tre elementi fondamentali (calore, acqua e riposo), capaci di apportare innumerevoli benefici psico-fisici attraverso veri e propri percorsi polisensoriali, ha presentato durante l’ultima edizione del Salone del Mobile due configurazioni che dimostrano l’impegno profuso per massimizzare la salute preventiva e la qualità del sonno attraverso le terapie del caldo e del freddo, senza perdere di vista l’estetica. Ne è prova la collezione di ispirazione orientale Shade, disegnata da Cristiano Mino e composta da Sauna, Steam Room e Shower. Concepita come elemento d’arredo, la gamma propone un design che si inserisce perfettamente in ogni ambiente della casa, dialogando con gli spazi domestici grazie all’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno, che le conferiscono un’impronta contemporanea. La collezione Shade può essere gestita da remoto tramite l’applicazione My W-Place, consentendo di pianificare al meglio ogni rituale di benessere e rendendolo parte integrante della routine giornaliera.
Per arricchire l’offerta e integrare l’ambiente spa, Starpool manda in campo, inoltre, il Molecular Hydrogen Booster, che sfrutta il potere terapeutico dell'idrogeno molecolare, un potente antiossidante con effetti benefici sul corpo e sulla mente: previene l’invecchiamento cellulare, favorisce il potenziamento cognitivo ed è particolarmente indicato nel recupero muscolare dopo l’attività fisica. A questo si affiancano i due prodotti di punta dell’Health Innovation di Starpool disegnati da Cristiano Mino, Zerobody Dry Float e il nuovo Zerobody Cryo, frutto di un’accurata ricerca scientifica.
Zerobody Cryo, l'innovazione Starpool nel mondo della crioterapia, consente di sperimentare la terapia del freddo a una temperatura di 4-6 gradi in un ambiente sicuro, confortevole e non invasivo. Tramite il raffreddamento graduale dell’epidermide stimola il sistema immunitario e metabolico, apportando uno stato di benessere generale dovuto all’attivazione delle endorfine, aiutando ad abbassare i livelli di stress. Oltre a questo, il trattamento tonifica e ringiovanisce la pelle, contribuisce ad alleviare i dolori osteo-articolari e favorisce un rapido ed efficace recupero muscolare.
Zerobody Dry Float, unico sistema al mondo in grado di riprodurre gli effetti della micro-gravità, è un’innovazione tecnologica a servizio del benessere rigenerativo che produce effetti positivi su: stress, dolori muscolari e articolari, sonno, concentrazione, recupero psico-fisico. Con design impeccabili e soluzioni per ogni necessità, Starpool mira a rispondere alle esigenze di ambiti diversificati, da quello sportivo a quello beauty, oltre agli spazi della casa e del wellness.

STARPOOL
Via Stazione, 25 – I – 38030 Ziano di Fiemme (TN)
Tel. +39 0462 571881
Email: [email protected]www.starpool.com
 


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054