SmartWood
  1. Home
  2. Design
  3. SmartWood

SmartWood

Schueco

Scritto da Redazione The Plan -

Realizzata da Schüco Italia in esclusiva per il mercato italiano, la nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood nasce dalla volontà di rispondere alla sempre più sentita esigenza di serramenti in grado di integrarsi ai diversi stili abitativi. Coniugando prestazioni tecniche ed estetiche, la tecnologia SmartWood permette di rivestire i profili interni degli infissi in alluminio con una lamina in vero legno, disponibile in un’ampia gamma di finiture superficiali. In questo modo i serramenti entrano a pieno titolo nel mondo dell’arredamento e del design, contribuendo a definire la personalità dell’abitazione pur mantenendo inalterate la qualità e le prestazioni tecniche tipiche di un infisso in alluminio Schüco.

Il processo produttivo di Schüco SmartWood prevede innanzitutto l’ossidazione dei profili in alluminio, a cui segue l’applicazione del tranciato in legno grezzo, la sua levigatura e il passaggio di più mani di trattamento e finitura superficiale. Lo spessore delle lamine di soli 6 decimi di millimetro consente di realizzare un elevato numero di infissi con pochissima materia prima, per un prodotto finale dall’elevata sostenibilità ambientale.  

Grazie a Schüco SmartWood, il design e il calore dei serramenti in legno viene potenziato con i vantaggi dell’alluminio, per infissi dall’elevata leggerezza, durabilità, resistenza e sicurezza antieffrazione. A ciò si uniscono notevoli prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, che assicurano un miglior comfort abitativo indipendentemente dalla temperatura esterna e dal luogo in cui l’edificio si trova.

I sistemi selezionati per questa gamma di finiture sono le finestre a battente Schüco AWS 65/75 BS senza fermavetro, la famiglia di scorrevoli Schüco ASS 70.HI Design Edition con montante snello, gli scorrevoli panoramici Schüco ASS 77 PD e il nuovissimo sistema scorrevole Schüco ASE 67 PD. Ciò che accomuna queste soluzioni sono le sezioni ridotte e l’assenza di fermavetri, che regalano sia un design estremamente sottile – in linea con le tendenze minimal contemporanee – sia una grande trasparenza e luminosità. Caratteristiche che rendono ideali questi serramenti in ogni tipologia abitativa, dalla nuova residenza alla ristrutturazione.

 

www.schueco.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Sistemi per Involucri  #Klimahouse 2017  #Schueco 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054