Slimtech RE-evolution di Lea Ceramiche
  1. Home
  2. Design
  3. Slimtech RE-evolution di Lea Ceramiche

Slimtech RE-evolution di Lea Ceramiche

Scritto da Redazione The Plan -
. RE-evolution è ottenuta mediante un’attenta miscelazione degli impasti con vetri colorati che, cotti in forni alla temperatura di 1200°, offrono una superficie perfettamente planare.
Durante il processo di cottura, ad altissime temperature prima e successivamente con la fase di raffreddamento, l’impasto ceramico subisce delle deformazioni. L’esperienza e il know how di Lea Ceramiche hanno permesso di calibrare la scelta dei materiali: la sapiente combinazione di smalti, vetri colorati e argille garantisce una dilatazione termica atta a restituire, nonostante la cottura, una superficie lineare, senza curvature, resistente e durevole.
Ogni lastra riproduce fedelmente i disegni di spatolatura caratteristici dei pavimenti in resina; movimenti disomogenei, riprodotti in una consistenza brillante e semimatt, donano un effetto morbido e vellutato alla superficie; inediti effetti estetici resi possibili senza ricorrere alle tradizionali smaltature in superficie, ma grazie ad una nuova lavorazione di ultima generazione: il risultato finale è una lastra di grandi dimensioni e dagli effetti visivi e tattili sorprendenti. RE-evolution è l’unica lastra di ceramica che combina la valenza estetica dell’effetto resina con la funzionalità e la durevolezza del materiale ceramico. Le lastre perfettamente rettificate e planari si posano con facilità; anche a parete il prodotto garantisce un effetto estetico di grande impatto superando i limiti tecnici di un rivestimento in resina applicato in verticale.
RE-evolution è disponibile in 6 colori, 3 tonalità calde (Slimtech RE-evolution Warm) nelle nuance del beige e 3 fredde (Slimtech RE-evolution Cold), con toni tendenti al grigio; i formati rispecchiano le tradizionali dimensioni della lastra originaria Slimtech (100x300cm; 100x100cm; 50x100cm; 50x50cm; 4,9x100cm); gli spessori sono: 3mm Slimtech; 3,5mm Slimtech Plus; 7mm Slimtech Twin.

www.ceramichela.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054