Sistema tetto - Soluzioni per ogni tipo di copertura
  1. Home
  2. Design
  3. Sistema tetto - Soluzioni per ogni tipo di copertura

Sistema tetto - Soluzioni per ogni tipo di copertura

Monier

Sistema tetto - Soluzioni per ogni tipo di copertura
Scritto da Redazione The Plan -

Il sistema tetto messo a punto da Wierer, adatto per edifici di nuova realizzazione come per interventi di ristrutturazione, è stato studiato per diminuire il fabbisogno energetico degli edifici e limitarne le dispersioni termiche attraverso la copertura. Per rispondere alle diverse esigenze legate alle condizioni climatiche e alla struttura dell’edificio, Wierer ha sviluppato dieci tipologie di pacchetti di copertura, ognuna delle quali comprende tutti gli elementi ed accessori utili alla realizzazione di una copertura rifinita in ogni dettaglio: tegole, pannelli per l’isolamento termico e acustico, schermi e membrane traspiranti per l’impermeabilizzazione, sistemi anticaduta, sistemi fotovoltaici e per la produzione di acqua calda sanitaria. In caso di strutture portanti discontinue, le soluzioni Pir Energy per legno e laterocemento consentono di limitare gli spessori del pacchetto di copertura pur assicurando elevati livelli di isolamento termico estivo e invernale. Lo strato isolante di questo pacchetto è realizzato con il pannello Pir Energy in poliuretano espanso con schiuma PIR, che lo rende particolarmente adatto a zone caratterizzate da forti escursioni termiche. Il listello metallico forato integrato nel pannello garantisce inoltre la ventilazione del pacchetto di copertura. Per interventi di nuova realizzazione o ristrutturazione in presenza di strutture continue, le soluzioni Isotegola Evolution per legno e laterocemento coniugano le prestazioni di isolamento al vantaggio della velocità di posa. Isotegola Evolution è un pannello costituito da polistirene espanso sinterizzato a doppia densità con anima in grafite che aumenta la capacità isolante. La superficie sagomata di Isotegola Evolution consente un perfetto aggancio delle tegole, la cui resistenza di aggrappaggio può essere ulteriormente aumentata da un listello metallico posizionabile nella parte alta della sagomatura. Per coperture caratterizzate da bassa pendenza (sino al 10%), Wierer ha studiato il sistema Isomaxi P10, che consente di sfruttare completamente lo spazio di sottotetti e mansarde, mantenendo l’estetica delle coperture in tegole. Il pannello di isolamento Isomaxi, in polistirene espanso sinterizzato sagomato, è realizzato per sostenere un manto di tegole Coppo Big, appositamente studiate per condizioni di bassa pendenza.
Tutte le soluzioni tetto Wierer, conformi al decreto legislativo 311/06 e ai parametri CasaClima, consentono un risparmio dei tempi di posa fino al 50% rispetto ai metodi tradizionali e hanno un certificato di garanzia della durata di 15 anni.

 

MONIER
Via Valle Pusteria, 21
I - 39030 Chienes (BZ)
Tel. +39 0474 560000
Fax +39 0474 565385
E-mail: info.it@monier.com
www.monier.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054