Sistema Slide Glass 60 - Pratic F.lli Orioli
  1. Home
  2. Design
  3. Sistema Slide Glass 60

Sistema Slide Glass 60

Il vetro protagonista dell’evoluzione della tecnologia bioclimatica

Pratic F.lli Orioli

Scritto da Redazione The Plan - 1 settembre 2020

Fornire protezione e riparo pur restando all’esterno: è questa la caratteristica fondamentale delle pergole, la cui vivibilità è strettamente legata alla possibilità di godere di questi spazi in ogni stagione indipendentemente dalle condizioni metereologiche, sfruttandone l’apertura ma anche la possibilità di gestire e regolare i livelli di chiusura rispetto all’esterno.

Con Slide Glass 60, Pratic propone un sistema di vetrate panoramiche scorrevoli che coniugano la totale trasparenza e visibilità con la possibilità di schermare gli spazi della pergola dal vento e dalla pioggia, garantendo un ambiente confortevole durante tutto l’arco dell’anno.

Il sistema Slide Glass 60 è stato ingegnerizzato e industrializzato dalla divisione R&S Pratic a ulteriore conferma della vocazione all’innovazione e alla ricerca dell’azienda, e le sue peculiarità funzionali e strutturali hanno portato al deposito di cinque nuove domande di brevetto.

Le vetrate - di dimensioni modulari - sono realizzate in vetro chiaro e temprato e sono dotate di un profilo perimetrale personalizzabile negli oltre trenta colori a catalogo Pratic.

Il sistema di apertura e chiusura prevede lo scorrimento su binari, e i pannelli scorrevoli possono essere abbinati ai pannelli fissi della linea Fix Glass o alle porte a battente della linea Door Glass, configurabile nelle soluzioni singola e doppia, entrambe con o senza pannello fisso.

Ampia libertà di personalizzazione è data dalla possibilità di optare per finiture quali il vetro fumé, brunito o satinato e di integrare Slide Glass 60 con altre applicazioni Pratic, come per esempio la pedana Set e tende verticali Zip Raso.

Grazie alla progettazione modulare è possibile chiudere anche superfici di grandi dimensioni, offrendo protezione contro infiltrazioni d’acqua, usura, nebbie saline, spifferi e vento forte: performance sempre garantite dai test dell’Istituto Giordano, che con la certificazione CE ha validato le prestazioni del progetto che ha superato i test di permeabilità all’aria (Classe 2), tenuta all’acqua (Classe 1A) e resistenza al vento (Classe 1).

 

PRATIC

Via A. Tonutti, 80/90 - I - 33034 Fagagna (UD)

Tel. +39 0432 638311

E-mail: pratic@pratic.it - www.pratic.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054