Sistema Kairòs
  1. Home
  2. Design
  3. Sistema Kairòs

Sistema Kairòs

Libertà progettuale e personalizzazione

Sistema Kairòs
Scritto da Redazione The Plan -

Dal concept alla progettazione, dalla realizzazione all’installazione, pareti, controsoffitti e pavimenti sopraelevati si fondono in un unico sistema integrato. È questo Kairòs, ultimo arrivato di Nesite, il brand specializzato in pavimenti sopraelevati di design e alta qualità. Un sistema il cui carattere principale è proprio quello di essere il risultato di una visione d’insieme dei tre elementi, superandone eventuali criticità e conflitti nella rispettiva integrazione. La strategia utilizzata si basa su un progressivo dialogo tra pareti e rivestimenti, fino a raggiungere una loro compenetrazione e una complementarietà in tutte le fasi del processo. Se, da una parte, i risvolti positivi si hanno nell’ottimizzazione dei tempi e dei costi, dall’altra si riscontrano nella qualità del prodotto in opera e nella sua pulizia formale. I profili minimali, quasi invisibili, utilizzati per Kairòs, infatti, permettono l’inserimento delle pareti a scomparsa nel pavimento e nel soffitto.

Sistema Kairòs Courtesy Nesite

Essenzialità ed eleganza dei profili sono qualità comuni anche alle pareti vetrate del sistema, di cui accentuano l’estetica favorendo inoltre il comfort visivo dell’ambiente. Disponibili a mono o a doppio vetro stratificato di sicurezza, le pareti vetrate contribuiscono a migliorare l’isolamento acustico e possono essere completate da porte scorrevoli o a battente.

Per quanto riguarda le possibilità di integrazione con i pavimenti, due sono le opzioni: un pavimento sopraelevato ispezionabile, composto da pannelli modulari di varie tipologie di materiali, formati e spessori, oppure un pavimento parzialmente ispezionabile, realizzato con il sistema a incastro Tetris Floor in solfato di calcio e dalla bordatura maschio-femmina dei pannelli. Entrambe le soluzioni, oltre a garantire le rispettive peculiarità di prodotto come la vasta gamma di finiture, possono essere realizzate con sistemi radianti ad alta efficienza termica, per una rapida risposta in termini di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Un’attenzione specifica è stata dedicata all’illuminazione, così da ottenere percorsi luce a basso consumo energetico: per questo è stato progettato Juno, il pannello a LED in Solid Surface, sviluppato anche nella versione Juno Visual in vetro temperato, che permette proiezioni multimediali a pavimento grazie all’integrazione di un display video calpestabile.

Sistema Kairòs Courtesy Nesite

Per migliorare il benessere degli ambienti indoor invece, è stato ideato Floora, il sistema modulare di piante a pavimento intercambiabile con i pannelli del sopraelevato, che consente di creare aree di verde in idrocoltura personalizzate.

I profili di alluminio, infine, sono predisposti sia per il pendinaggio strutturale da solaio, sia per le controventature necessarie in caso di controsoffitto antisismico; soffitti adatti anche a un sistema radiante di climatizzazione.

Kairòs è dunque un sistema integrato dalla profonda libertà: pareti, controsoffitti e pavimenti sono altamente personalizzabili dal punto di vista sia prestazionale sia estetico.

Visualizza il pdf dell'articolo

NESITE
Via dell'Industria, 19 – I – 35028 Piove di Sacco (PD)
Tel. +39 049 773067
E-mail: [email protected]www.nesite.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054