Sistema illuminante ED Pole
  1. Home
  2. Design
  3. Sistema illuminante ED Pole

Sistema illuminante ED Pole

Una nuova dimensione creativa

Sistema illuminante ED Pole
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto QU

In qualunque progetto architettonico, sia esso relativo a un ambiente domestico o a uno spazio museale, l’utilizzo corretto delle fonti di luce apre nuovi possibili scenari creativi. Per tale motivo individuare un sistema di illuminazione versatile, come la lampada da terra ED Pole, diventa imprescindibile. Prodotta da Qu, ED Pole è caratterizzata da un sottile stelo verticale in alluminio estruso, chiuso da un diffusore in policarbonato opalescente, grazie al quale è possibile diffondere omogeneamente la luce regolando il flusso luminoso fino a un massimo di 60W. Nell’ambito della mostra Álvaro Siza. Viagem sem Programa, curata da Greta Ruffino e Raul Betti e tenutasi presso i Magazzini del Sale di Torre di Cervia, l’identificazione del sistema illuminante si è rivelata un passaggio fondamentale per valorizzare l’esposizione, accompagnando il visitatore lungo il percorso allestito. Grazie a ED Pole la luce è diventata coprotagonista della mostra, sottolineando con eleganza e minimalismo le opere disposte sugli espositori leggio e, al tempo stesso, gli ambienti interni della struttura, simbolo dell’antica civiltà salinara della città.

Sistema illuminante ED Pole Mostra Álvaro Siza. Viagem sem Programa, a cura di Greta Ruffino e Raul Betti, Magazzini del Sale, Torre di Cervia, Ravenna. Foto © Cristina Bagnara, courtesy Qu

Le finiture del sistema ED Pole possono essere personalizzate oppure realizzate scegliendo fra i numerosi rivestimenti proposti: dagli standard Black, White, Bronze, Copper, Gold, Burnished, Corten, per arrivare fino alla possibilità di rivestire la lampada in pelle. La versatilità di ogni complemento e la possibilità di realizzare soluzioni su misura sono aspetti a cui l’azienda produttrice Qu, realtà italiana emergente nel settore, pone grande attenzione. Con queste accortezze e grazie al costante supporto e affiancamento di Qu, la luce può diventare un’ulteriore dimensione creativa nelle mani di ogni progettista.

QU
Via Mozambico, 5 – I – 48026 Russi (RA)
Tel: +39 0544 1651114
Email: [email protected]www.qu-lighting.com


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.