Sistema colore di Fassa Bortolo
  1. Home
  2. Design
  3. Sistema colore di Fassa Bortolo

Sistema colore di Fassa Bortolo

Scritto da Redazione The Plan -
Non un singolo prodotto o sistema ma un approccio globale alle varie esigenze di un cantiere, sia che si tratti di nuova costruzione o di restauro. La nuova e versatile linea di prodotti Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, presentata con successo nella precedente edizione, viene “ambientata” in diversi contesti per dimostrarne la flessibilità applicativa. Il Sistema GYPSOTECH® è una gamma completa di prodotti che soddisfano le più diverse esigenze applicative: oltre alle lastre Standard, il Sistema propone lastre ignifughe con fibra di vetro (Focus), le idrorepellenti a basso assorbimento d’acqua (Aqua) e lastre con barriera vapore in alluminio (Vapor). In tema di isolamento termico acustico, la soluzione ideale prevede l’utilizzo di lastre accoppiate GYPSOTECH® Duplex, caratterizzate dall’abbinamento del cartongesso con diversi materiali isolanti (polistirene espanso ed estruso, lana di vetro, lana di roccia).
Il sistema prevede naturalmente anche la fornitura di tutti gli accessori metallici e dei prodotti in polvere indispensabili per il corretto montaggio delle lastre e la realizzazione di controsoffitti, contropareti e pareti: profili, stucchi, nastri, viti, ecc.. Il tutto conforme alle più rigide normative internazionali: oltre alla marcatura CE anche la certificazione francese NF. Ampio spazio espositivo viene dato alle diverse soluzioni per l’isolamento termico e acustico degli edifici, con il Sistema Cappotto e la Linea Sottofondi, sempre di grande interesse per le valide risposte alle tematiche di isolamento e risparmio energetico. Il Sistema Cappotto è la soluzione studiata per l'utente attento al risparmio energetico, ed offre cicli completi di prodotti per l'isolamento delle pareti verticali con varie tipologie di lastre: EPS, lana di roccia, sughero e il nuovo pannello EPS COLOREX. Per i pavimenti, la Linea Sottofondi Fassa Bortolo mette a disposizione prodotti all'avanguardia per performance e praticità d'applicazione, che permettono di ottenere il massimo risultato in tempi ridotti di realizzazione. La Linea Sottofondi è stata completata da nuove soluzioni di qualità per l’isolamento acustico: gli isolanti Silens STA 10 e SLE 23 che grazie alla loro struttura elastica, creano uno strato fonoisolante tra solaio e pavimento e contrastano efficacemente il fastidioso problema del rumore da impatto, preservando il comfort abitativo. Al Salone è inoltre presentato il Sistema Colore, una vasta gamma di prodotti di elevata qualità con una nuova grafica che ha l’obiettivo di rendere più intuitiva la scelta del prodotto in base al tipo di intervento. Da oggi il Sistema Colore è integrato anche dal Sistema Acril-Silossanico che unisce le tradizionali formulazioni acriliche a quelle idrosiliconiche. La produzione avviene nello stabilimento di Spresiano (TV) utilizzando tecnologie evolute e sistemi di produzione all’avanguardia per garantire traspirabilità, resa estetica, e flessibilità applicativa.

Per dare ancora più risalto alle ultime novità e alle diverse iniziative aziendali, Fassa Bortolo lancia al Saie il nuovo sito www.fassabortolo.com: un’interfaccia web completamente rinnovata, che permetterà di dialogare in modo ancora più efficace con progettisti, clienti, rivenditori e chiunque voglia vivere più da vicino il mondo di innovazioni Fassa Bortolo. Fassa Bortolo ha un’importante storia di tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo: attualmente il Gruppo Fassa è presente con 13 stabilimenti in Italia, il più recente dei quali situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 2 in Svizzera e una in Francia, con un organico di 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita.
L’Azienda si pone come punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, con una gamma completa dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa dei pavimenti e rivestimenti fino alle soluzioni per risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura e il nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH® con una linea completa di lastre in gesso rivestito e accessori per il montaggio.

www.fassabortolo.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054