Seventyonepercent, una nuova esperienza per wellness e bathroom
  1. Home
  2. Design
  3. Seventyonepercent, una nuova esperienza per gli ambienti wellness&bathroom

Seventyonepercent, una nuova esperienza per gli ambienti wellness&bathroom

Iris Ceramica Group + Paolo Castelli

Seventyonepercent, una nuova esperienza per  wellness e bathroom

Iris Ceramica Group lancia la nuova business unit Seventyonepercent, dedicata alla progettazione di sofisticate soluzioni d'arredo per il settore wellness & bathroom.

Per la collezione di lancio, questo ambizioso progetto ha coinvolto la collaborazione con la prestigiosa azienda di proprietà di Paolo Castelli e mira a offrire esperienze estetiche originali a una clientela sempre più esigente e alla ricerca di un design autentico e distintivo. Un'interpretazione esclusiva del bagno, con un focus sulla cura del corpo e della mente, dove la ceramica e altri materiali di prima qualità vengono utilizzati insieme per creare composizioni uniche che uniscono tecnica e artigianato con un design “Made in Italy” altamente sofisticato.

Integrazione, equilibrio e armonia sono le parole chiave che rispecchiano la filosofia di questo nuovo brand e ne incarnano i valori fondanti: il bagno acquista una nuova identità e diventa sinonimo di luogo esclusivo di rigenerazione da vivere. Integrazione, come modo per permettere agli spazi di contaminarsi a vicenda in modo positivo, completandosi e fondendosi insieme per creare soluzioni abitative flessibili e contemporanee; equilibrio come motore trainante dello sviluppo di un prodotto all'avanguardia che coniuga innovazione e tradizione, dettagli artigianali e cultura del design, qualità estetica e funzionalità; e, infine, l'armonia, principio guida globale secondo il quale elementi distanti e non correlati tra loro, come l'acqua e la terra, possono influenzarsi e coesistere.

Nasce così Seventyonepercent: l'interazione tra acqua e terra è il massimo esempio in natura di equilibrio e sintesi; mentre questi due elementi nobili si fondono insieme, il 71% è la percentuale della superficie terrestre coperta dall'acqua. In questo progetto l'acqua è l'ispiratrice come fonte di vita, simbolo di benessere ed esempio di vera sostenibilità, per un design consapevole e orientato al futuro.

Una filiera artigianale, con design e ingegneria 100% emiliani, sostiene le fasi produttive di Seventyonepercent, a dimostrazione del suo costante impegno per il rilancio economico del territorio e delle sue risorse, che è qualcosa che Iris Ceramica Group e Paolo Castelli SpA hanno sempre avuto in comune.

“I valori fondamentali che sono sempre stati al centro della holding e dei suoi marchi vengono ora ulteriormente esplorati in questo nuovo progetto. L'equilibrio tra know-how artigianale e innovazione tecnologica nel settore ceramico caratterizza una collezione di arredi di alta gamma che espande l'attività del Gruppo in un mercato prima inesplorato con un potenziale significativo ”- commenta Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Gruppo. “Siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo viaggio attraverso il quale intendiamo far emergere le potenzialità del design utilizzando come punto di partenza le superfici ceramiche”.

“L'amicizia e la collaborazione tra Paolo Castelli SpA e Iris Ceramica Group mette in luce non solo le loro potenzialità tecniche e produttive ma anche un altro elemento chiave, intangibile, quello del design, fondamentale per mantenere la competitività del prodotto, sia in termini di efficienza del processo produttivo che di mercato risposta” - aggiunge Paolo Castelli. "Il design 'buono' diventa un fattore chiave per tradurre questo potenziale in forme commercialmente utili che possono anticipare le nuove tendenze di stile. L'industria emiliana è molto orientata al design, per questo da sempre è percepita come dedita quasi esclusivamente all'estetica, aspetto che riguarda la fine del ciclo produttivo.

Globe, Inspiration, Suite e Thirties: la collezione di lancio si compone di quattro linee, offrendo una gamma di soluzioni dal forte appeal estetico e dalle forme geometriche sinuose. Dettagli raffinati, contrasti di texture ed effetti di luce si combinano per creare una dimensione dello spazio completamente nuova che eleva il bagno a un livello completamente nuovo, diventando un vero paradiso di benessere.

Seventyonepercent sarà presentato in anteprima mondiale presso il nuovo flagship store di Iris Ceramica Group, situato nel centro storico di Milano, tra il Duomo e Piazza Cordusio; una cornice prestigiosa in una città rinomata per essere la vetrina per eccellenza del design internazionale e dell'industria manifatturiera.

 

www.seventyonepercent.com

 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Iris Ceramica Group + Paolo Castelli  #Design  #What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054