Serramenti con design minimale e massime prestazioni
  1. Home
  2. Design
  3. Serramenti con design minimale e massime prestazioni

Serramenti con design minimale e massime prestazioni

Camozzi 70

Progetto CMR

Serramenti con design minimale e massime prestazioni
Scritto da Redazione The Plan -

Camozzi 70 è un complesso residenziale situato nel centro storico di Bergamo bassa, che include anche uffici e spazi commerciali, per una superficie complessiva di 6.500 m2. L’intervento, in fase di realizzazione da parte di Impresa Percassi e firmato dallo studio Progetto CMR, nasce dal recupero di due edifici di sei piani che si trovano all’angolo tra via Gabriele Camozzi e via Clara Maffei. Gli appartamenti offrono diverse soluzioni abitative per rispondere a esigenze differenti, dispongono di logge e terrazzi privati e sono dotati di un sistema domotico integrato. Nel complesso sono presenti anche un’area fitness con palestra riservata ai residenti e un ampio spazio polifunzionale, collocato a piano terra e pensato per ospitare riunioni condominiali, ma anche feste private. Le tecnologie impiantistiche e i materiali innovativi utilizzati collocano il fabbricato in classe energetica A.

Finstral è stata coinvolta nel progetto fin dalle sue fasi iniziali, per proporre soluzioni in grado di rispondere agli elevati requisiti prestazionali, dal punto di vista sia termico sia acustico, e al contempo capaci di garantire un’estetica essenziale, riducendo al minimo i profili a vista e massimizzando le specchiature vetrate, per assicurare un elevato apporto di luce naturale agli ambienti interni. I prodotti selezionati per Camozzi 70 sono le finestre FIN-Project Nova-line Plus e le porte finestre alzanti scorrevoli FIN-Slide Slim-line Cristal.

La particolarità dell’intervento è data dalla composizione dell’edificio esistente, diviso in più unità distinte, su cui si è operato con soluzioni differenti e customizzate dal punto di vista estetico e tecnologico.

Per i serramenti è stata scelta una finitura alluminio nei colori grigio antracite per l’esterno, secondo la richiesta della municipalità, e bianco per l’interno, che però può anche essere realizzato con una tonalità a scelta o in legno massello. Le ante dei serramenti alzanti scorrevoli hanno invece una finitura interna interamente vetrata. Finstral si è occupata della gestione dell’intero foro finestra, fornendo i controtelai, i cassonetti isolati, le tende frangisole Raffstore con lamelle motorizzate in alluminio e infine gli avvolgibili, anch’essi motorizzati.

FINSTRAL
Via Gasters, 1 - I - 39054 Auna di Sotto/Renon (BZ)
Tel +39 0471 296611
E-mail: finstral@finstral.com - www.finstral.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054