Serif TV di Samsung
  1. Home
  2. Design
  3. Serif TV

Serif TV

Samsung

Serif TV di Samsung
Scritto da Redazione The Plan -

Serif TV di Samsung è un prodotto di spirito artigianale sotto ogni aspetto, nato dall'incontro tra Samsung e i designer di fama internazionale Ronan ed Erwan Bouroullec che ha portato alla creazione di una novità assoluta nel mercato dei televisori, che non punti solo sulla tecnologia e sulle caratteristiche tecniche, ma che rispecchi anche lo stile di vita e le emozioni dei consumatori.

Samsung ha scelto i fratelli Bouroullec per la loro capacità unica di porre in primo piano l’estetica, senza tralasciare la funzionalità, attraverso la creazione di un elemento di arredo a tutti gli effetti che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente donando un tocco di design originale per una personalizzazione degli spazi unica nel suo genere.

Il design è infatti il pilastro portante di un televisore che appartiene al mondo dell’arredo, ma è al tempo stesso dotato della migliore tecnologia Samsung, permettendo un’esperienza di visione elegante ma anche versatile ed emozionante grazie a un’originale cornice continua e monocromatica che ridisegna il contorno dello schermo.

Serif TV nasce da uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, il risultato dell’analisi di molte idee che hanno portato alla definizione di un televisore caratterizzato da una cornice che contorna lo schermo. Il profilo riprende la sagoma di una “I” maiuscola del carattere tipografico serif, con la parte superiore dell’esile corpo che si allarga a formare una superficie simile a una mensola, mentre la parte inferiore funge da base di appoggio. L’impiego delle gambe aggiuntive consente un utilizzo stand-alone del televisore che può essere spostato e posizionato a pavimento, anche al centro della stanza, adattandosi al meglio alle diverse situazioni.

 

www.samsung.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054