Sentousai di Arma
  1. Home
  2. Design
  3. Sentousai di Arma

Sentousai di Arma

Scritto da Redazione The Plan -


Forza, intensità e resistenza incontrano la raffinatezza di un rilievo che rende la forma inconfondibile.
Ceramica per rivestimenti di interni ed esterni che affonda le radici nella tradizione orientale, Sentousai, fa parte della collezione Trame e Ombre di Arma Architectural Materials, e' capace di evocare l'immagine della pietra, delle fontane Zen e del Giappone stesso, Paese nel quale vengono estratte le materie prime di origine vulcanica che ne costituiscono il cuore ceramico.
Con il suo carattere vibrante, Sentousai è il materiale ideale per una parete dinamica, dove il ritmo materico alterna natura e contemporaneità.

Sentousai deve la sua unicità ad una composizione realizzata con bacchette disposte in modo irregolare, in cui il tratto distintivo è dato proprio dalle atipicità che si delineano sulla superficie in bassorilievo e dalle aritmie create nella materia.
Il risultato è un prodotto che fonde armoniosamente i principi teorici della filosofia orientale classica con le asimmetrie della ceramica stessa. Le bacchette creano un forte senso di movimento che, unito alla caratteristica corposità materica, rende Sentousai prodotto ideale sia per esterni che per interni.

Se le elevatissime temperature di cottura favoriscono lo sviluppo di una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, così come a variazioni anche molto forti delle condizioni termometriche esterne, la raffinatezza, l’eleganza e il senso di irregolarità delle sue forme fanno di Sentousai un’originale e piacevole decorazione per pareti di interni.
E tra giochi di luci e ombre, è il prodotto ideale per chi ama i chiaroscuri e apprezza gli sbalzi cromatici determinati dalle fessure presenti tra una bacchetta e l'altra.

Descrizione Tecnica e caratteristiche
- Sentousai è puro gres giapponese costituito da sottili bacchette a spacco in diversi spessori. Il prodotto è in grado di creare delle superfici molto vibranti.
- Unico nei due colori del sale grezzo e del sale nero.
- E' disponibile in bacchette da 235x13,5 mm con una faccia a spacco, con spessori variabili da 12 a 20 mm.
- Le bacchette sono montate sfalsate, con punti in gomma, in fogli netti da 235x87 mm.
- La superficie è vibrata con fughe non da stuccare per enfatizzare i chiaroscuri
- Il gres è stampato, sotto ad alta temperatura e spaccato meccanicamente sulla costa lunga.
- E' adatto ad applicazioni interne ed esterne.
- E' ingelivo.
- Può essere montato in verticale ed orizzontale.

www.armaitalia.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054