SensoWash di Duravit
  1. Home
  2. Design
  3. SensoWash

SensoWash

Duravit

SensoWash di Duravit
Scritto da Redazione The Plan -

Le esigenze crescenti nei confronti dei vasi hanno ulteriormente sviluppato negli ultimi anni la tecnica di sciacquo, il design, la sostenibilità, il confort e l’igiene. Invece di 9 litri, oggi per lo sciacquo sono sufficienti solo 4,5 litri d’acqua. Anche le speciali superfici in ceramica di nuova concezione sono rispettose dell’ambiente: facili da pulire, riducono il consumo di acqua e di detergenti. La richiesta dell’utilizzatore finale di maggior igiene è soddisfatta da smalti antibatterici, che eliminano i batteri con efficacia. Ulteriore comfort è offerto dal sedile con funzione bidet integrata, in cui l’acqua calda effettua un lavaggio delicato, rispondendo alla richiesta di pulizia e igiene.

Grazie alla sua tecnologia Rimless®, Duravit ha dimostrato come si possa ottenere vera efficienza grazie alla riuscita interazione di geometria, dinamica dei fluidi e design. La conformazione aperta permette un innovativo ed efficiente flusso dell’acqua: il risultato è un getto d’acqua dinamico e potente che descrive un cerchio orizzontale prima che l’acqua scarichi in verticale e sciacqua così tutta la superficie interna del vaso. Sono ovviamente rispettate, e in parte addirittura superate, le norme pertinenti, anche in riferimento a possibili spruzzi.

Anche con soli 4,5 l d’acqua vengono garantiti risultati di sciacquo perfetti ed igienici. Grazie alla sua conformazione aperta, il bordo è completamente accessibile quindi il vaso può essere mantenuto pulito con grande facilità e i tempi di pulizia si riducono sensibilmente. I vasi con WonderGliss risultano ancora più semplici da pulire: il rivestimento optional, applicato sulla ceramica mediante cottura, non permette allo sporco di depositarsi. Sporco e calcare non riescono ad attaccarsi sulla superficie liscia e i residui scivolano facilmente via con l’acqua.

Con l’impiego di HygieneGlaze 2.0 le caratteristiche igieniche dei vasi sono ulteriormente migliorate. Questa nuova formulazione non è un semplice rivestimento superficiale ma uno smalto ceramico durevole nel tempo e ad azione antibatterica. La formula ottimizzata di HygieneGlaze 2.0 contiene quattro diversi ioni metallici e altri principi attivi e costituisce la base per un’eliminazione davvero efficace di germi e batteri. Durante il processo di cottura, lo smalto HygieneGlaze 2.0 viene integrato sulla ceramica. Applicato nella parte interna del vaso o dell’orinatoio fino al bordo, HygieneGlaze 2.0 svolge la propria funzione là dove possono presentarsi frequentemente i batteri: dopo 3 ore già il 90% dei batteri è stato eliminato. Dopo 12 ore l’eliminazione dei batteri arriva al 99,999%, un livello finora mai raggiunto HygieneGlaze 2.0 è disponibile per tutti i vasi e gli orinatoi delle serie P3 Comforts, ME by Starck e Vero Air.

I vasi con sedile elettronico, sintesi di vaso e bidet, riscuotono in tutto il mondo sempre maggiore successo, perché nulla è in grado di lavare in maniera così profonda, igienica, rinfrescante e naturale come l’acqua. Duravit ha affrontato questo tema in maniera approfondita. Il risultato è costituito da sedili elettronici perfettamente coordinati alle singole serie ceramiche di design. Le parti tecniche rimangono nascoste offrendo un’estetica perfetta . Grazie all’equilibrio delle proporzioni, i vasi con sedile elettronico SensoWash®, marcatamente piatto, non si differenziano molto dai vasi tradizionali. Rispondono così alle richieste dei clienti di un’estetica essenziale, assicurando allo stesso tempo tutto il confort dell’igiene moderna e una migliore qualità della vita.

Tutte le funzioni di SensoWash® sono azionate con il telecomando. Dopo essere andati in bagno, basta selezionare la funzione desiderata (doccetta posteriore, comfort o Lady) per potersi lavare in modo dolce e gradevole con acqua calda. Temperatura dell’acqua, intensità del getto e posizione dell’erogatore possono essere regolate a piacere. Confortevole anche la funzione luce notturna: un LED illumina l’interno del vaso e funge da orientamento al buio. Sedile e coperchio possono essere aperti e chiusi in maniera motorizzata tramite il telecomando, ma possono anche essere chiusi manualmente e in modo delicato grazie al meccanismo anticaduta. Sedile e coperchio sono realizzati in un materiale particolarmente robusto, la cui superficie è antigraffio, non porosa e pertanto estremamente igienica. Per la prima volta, il meccanismo elettronico con le funzioni doccetta è totalmente separato dal sedile con coperchio. In questo modo, sedile e coperchio possono essere rimossi e rimontati con un semplice gesto, rendendo la pulizia semplice e veloce. Inoltre, un solido sistema di fissaggio impedisce al sedile di scivolare sulla ceramica.

Il modello SensoWash® Slim, versione puristica e con un prezzo attraente, rende il suo igienico confort accessibile ad un pubblico più ampio. Disponibile in svariate versioni di design, è compatibile con le 8 serie Duravit Vero Air, P3 Comforts, ME by Starck, DuraStyle, Happy D.2, Darling New, Starck 2 e Starck 3.

Ma chi desidera un livello di confort ancora maggiore, sceglie SensoWash® e by Starck. Questa versione intelligente offre un getto pulsato, oltre alla possibilità di memorizzare due profili utente diversi con relative impostazioni personalizzate. È inoltre presente il dispositivo integrato di sicurezza per la protezione dall’inquinamento dell’acqua potabile. Questo sedile dispone inoltre di funzioni di risparmio energetico e dell’acqua: l’acqua viene riscaldata a richiesta e sempre solo nella quantità necessaria. In modalità risparmio energetico, il riscaldamento integrato del sedile viene disattivato per 8 ore, rimanendo per esempio spento durante la notte. SensoWash® e by Starck è abbinabile a cinque serie: DuraStyle, Happy D.2, Darling New, Starck 2 e Starck 3.

 

www.duravit.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054