Screed di Artigo
  1. Home
  2. Design
  3. Screed di Artigo

Screed di Artigo

Artigo

Scritto da Redazione The Plan -

Screed, la nuova collezione di pavimenti in gomma di ARTIGO, dall’aspetto minimale e allo stesso tempo sofisticato, dal sapore wabi-sabi che nasconde ottime performance e una grande versatilità. I pavimenti Screed, disponibili in 6 colori neutri passepartout, sono lisci ma sembrano spatolati, perché sotto alla loro semplicità nascondono un processo industriale innovativo, messo appositamente a punto all’interno del reparto tecnico di ARTIGO.
La loro apparenza unisce la casualità di un gesto manuale alla sicurezza e all’uniformità qualitativa di un processo produttivo non solo avanzato, ma anche sostenibile e rispettoso dell’ambiente, come nella tradizione dell’Azienda.
Nei prodotti di ARTIGO le alte prestazioni – come la resistenza, l’elasticità e la facilità di mantenimento - non devono mai andare a discapito dell’atossicità e dell’ecologicità. Si è scelta quindi per i pavimenti Screed una mescola composta per oltre il 60% di materie prime naturali e in parte rinnovabili: gomma, fibre, oli vegetali e sostanze minerali.
La collezione Screed associa la forte valenza estetica ed ecologica a tutte quelle qualità che rendono i prodotti ARTIGO particolarmente adatti agli spazi collettivi: la capacità di ridurre il rumore da calpestío, le caratteristiche antiscivolo, la praticità d’installazione e la durabilità.

 

Superficie liscia con aspetto spatolato, disponibile in sei varianti di colore: S01 Ivory, S02 Antique, S03 Greige, S04 Haze, S05 Cement, S06 Charcoal.

Impronta residua: EN 433 <0,20 mm
Resistenza all’abrasione: ISO 4649 (Met. A – 5N) <250 mm3
Resistenza allo scivolamento: EN 13893_R9 classe  >0,30
Riduzione rumore da calpestìo: ISO 10140-3_10 Db
Reazione al fuoco: EN 13501-I classe

Screed è fornito in piastrelle da cm 610 x 610 mm o in teli di 1,9 x 10 metri, entrambi con spessore 3 mm. E’ frutto di lunghe ricerche e i suoi componenti sono per oltre il 60 % elementi naturali e per il 10 % elementi rapidamente rinnovabili. Uno strato protettivo solido e denso viene applicato sul prodotto finito affinché si mantenga bello a lungo e per facilitarne la manutenzione, così da permettere di ridurre l’uso di acqua e detersivi. Come tutti i prodotti Artigo, Screed è esente da pvc, cadmio, formaldeide, amianto e sostanze tossiche in caso di incendio come cloro, fluoro, bromo e iodio. Screed viene prodotto con energia solare e il 3% dei suoi scarti di lavorazione viene riciclato direttamente in azienda. Una volta smantellato, è altamente riciclabile.

 

www.artigo.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Pavimenti  #Artigo 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054