Scorrevoli IN ALLUMINIO ASE 60 e ASE 80.HI
  1. Home
  2. Design
  3. Scorrevoli IN ALLUMINIO ASE 60 e ASE 80.HI

Scorrevoli IN ALLUMINIO ASE 60 e ASE 80.HI

Essenziale design contemporaneo

Schueco

Scorrevoli IN ALLUMINIO ASE 60 e ASE 80.HI
Scritto da Redazione The Plan -

Design pulito ed elevata flessibilità costruttiva caratterizzano i nuovi scorrevoli in alluminio Schüco ASE 60 e ASE 80.HI (High Insulation), pensati per adeguarsi a nuove possibilità costruttive e a stili di vita contemporanei. Dotati di profili estremamente snelli, i due modelli si compongono di ante di soli 82 mm di spessore in vista e di montanti centrali Design Line ultra sottili da 40 mm, che consentono alla luce naturale di inondare l’ambiente offrendo l’illusione che il vetro non presenti interruzioni. Con aperture che possono raggiungere i 3,5 x 3,5 metri di ampiezza, le forme essenziali di questi scorrevoli suggeriscono l’idea di totale trasparenza e di dialogo tra ambiente interno ed esterno. La soglia Design Line, realizzata a filo pavimento, garantisce un passaggio sicuro e l’assenza di barriere, nel pieno rispetto dei principi dell’architettura inclusiva, mentre grazie ai moduli integrati Schüco SmartStop e Schüco SmartClose il movimento delle ante viene delicatamente rallentato fino a consentirne morbidamente l’inserimento in posizione di chiusura.

Disponibili nella versione scorrevole e scorrevole a sollevamento, i nuovi modelli ASE 60 e ASE 80.HI possono essere movimentati in maniera davvero agevole e sicura, anche in caso di specchiature molto pesanti (fino a 600 kg nella versione motorizzata TipTronic SimplySmart).

Il sistema sviluppato da Schüco per questi due infissi si basa sull’uso di elementi modulari con un numero ridotto di semiprofili, combinabili tra loro secondo un’ampia gamma di soluzioni, che consentono di realizzare con flessibilità molteplici configurazioni, semplificando e velocizzando il lavoro dei serramentisti.

Gli scorrevoli in alluminio Schüco ASE 60 e ASE 80.HI si distinguono inoltre per le elevate performance tecniche: a ottimi valori di isolamento termico e acustico si affiancano elevati livelli di resistenza all’aria, all’acqua e alle cariche del vento, fino al raggiungimento degli standard di Casa Passiva per i modelli ASE 80.HI con profondità di base 80 mm.

Specifiche componenti antieffrazione garantiscono un elevato grado di sicurezza dell’infisso, la cui apertura e chiusura è programmabile automaticamente con il sistema di automazione Schüco TipTronic SimplySmart, integrabile eventualmente con l’impianto domotico domestico.

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054