Schema di Ridea
  1. Home
  2. Design
  3. Schema di Ridea

Schema di Ridea

Scritto da Redazione The Plan -

Il progetto Schema ha la meccanica del radiatore Extró, prodotto già "tipologicamente innovativo" nel comparto dei radiatori d'arredo, ma elevato ad un nuovo livello estetico grazie alla rivisitazione Schema. Schema esalta i vantaggi tecnici dei radiatori in alluminio dando nuova forma alla gradevolezza estetica delle piastre d'arredamento.
Elementi rigidi mixati con elementi curvi, non banali raggi ma curve coniche ben calibrate, affinché il risultato finale sia un perfetto equilibrio formale, un manufatto dal gusto estetico familiare, destinato quindi a durare nel tempo.
La collezione Schema, viene presentata in tre varianti: Schema Plain; Schema Loop e Schema Belt.
Di particolare interesse Schema Belt, dove un mero oggetto tecnico come il tubo flessibile, già parte integrante del circuito idraulico del radiatore, può diventare un assoluto oggetto d'arredo. Schema Belt esemplifica come il delicato rapporto tra funzione ed estetica possa essere portato al suo massimo livello. Il flessibile è reinterpretato e diventa un "accessorio" complementare al radiatore stesso. “Abbiamo voluto che il flessibile diventasse un accessorio di moda e un complemento d’arredo; per far si che questo accadesse ne abbiamo reinterpretato sia la funzione, sia l’ubicazione; quindi non più un oggetto tecnico da nascondere, bensì un flessibile rivestito in pelle o in tessuto che avvolge frontalmente il radiatore diventando tanto una “collana” tanto un porta asciugamani”.

www.ridea.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054