Scaglia di Prefa
  1. Home
  2. Design
  3. Scaglia di Prefa

Scaglia di Prefa

Scritto da Redazione The Plan -
Le coperture e le facciate a scaglie, caratterizzate da un armonioso gioco di luci ed ombre, rappresentano un’ottima soluzione in tutte le situazioni che richiedono gusto, leggerezza e una perfetta integrazione architettonica con l’intorno. Grazie alla sua eleganza nel tempo la nuova scaglia in alluminio Prefa è ideale sia nelle ristrutturazioni di vecchi edifici che nelle realizzazioni architettoniche più moderne perché lascia intatto il tessuto storico-paesaggistico del luogo coniugando al contempo estetica e funzionalità.
Riprendendo una delle forme più tradizionali di copertura, la scaglia in alluminio Prefa dona ad ogni edificio un tocco di raffinatezza ed originalità senza trascurare gli aspetti ecologici. In caso di riqualificazione di vecchie coperture in scaglie di amianto o di altri materiali la soluzione dell’alluminio ha infatti un doppio vantaggio: da un lato alleggerisce il peso del tetto e non necessita di ulteriori sottostrutture, dall’altro è un materiale ecologico che salvaguarda l’ambiente. Nelle varie verniciature opache ispirate ai colori della natura nasconde poi le sue caratteristiche metalliche e si integra perfettamente anche negli ambienti caratterizzati dalle coperture più tradizionali. L’innovativa forma della scaglia Prefa offre vantaggi sia funzionali che estetici. L’esclusiva punta leggermente allungata verso il basso infatti non solo dona alla copertura un aspetto raffinato e fortemente armonico, ma consente anche di abbassare la pendenza minima di posa dai 25 ai 22 gradi. Il sistema di posa brevettato con graffette e la tecnica della doppia aggraffatura, inoltre, conferiscono al rivestimento stabilità e sicurezza, creando una copertura uniforme, tutta dello stesso materiale e senza fissaggi esterni, per rivestimenti di copertura o facciata leggeri ed estremamente durevoli.
Il prodotto ha superato tutti i severi criteri di qualità che Prefa si impone in materia di “resistenza a tempeste e raffiche di vento”, sottolineando ancora una volta come l’azienda sia leader indiscusso nel settore dell’alluminio. Come su tutti i sistemi di rivestimento PREFA anche su questo prodotto viene applicata una garanzia 40ennale sul materiale.
Oltre che nelle colorazioni standard e, a richiesta, in qualsiasi colorazione RAL, le scaglie sono disponibili anche nelle nuove tonalità P.10, particolari verniciature ispirate ai colori della natura che, pur mantenendo la leggerezza tipica dell’alluminio, assicurano una maggior resistenza alla corrosione, al vento e all’invecchiamento. Scegliendo una verniciatura della gamma P.10, oltre alla classica garanzia di 40 anni sul materiale contro rottura, ruggine e congelamento, si aggiunge anche la garanzia di 40 anni sulla colorazione. Le tonalità Prefa P.10 (marrone, antracite, rosso ossido, grigio chiaro, grigio pietra), con la loro superficie opaca, sono state pensate per richiamare un contatto stretto con i materiali naturali e costruttivi, ma consentono di fruire di tutti i vantaggi dell’alluminio a forma di scaglia.

www.prefa.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054