Saya, Juno Sedute contemporanee
  1. Home
  2. Design
  3. Saya, Juno Sedute contemporanee

Saya, Juno Sedute contemporanee

Arper

Scritto da Redazione The Plan -

Presentate all’ultimo Salone del Mobile, Saya e Juno sono due nuove sedute con le quali Arper conferma il suo impegno nella realizzazione di oggetti di design di alta qualità, nei quali la semplicità e l’immediatezza delle forme sono il risultato di un’attenta ricerca nel disegno e nei materiali.
Saya, disegnata da Lievore Altherr Molina, è una seduta in legno multistrato, la cui forma avvolgente, ispirata all’ambiente domestico, vuole suggerire l’idea di un abbraccio. Realizzata in rovere, Saya è disponibile in versione tinta naturale e teak, e laccata nei colori bianco, nero, ocra e rosso in tre tonalità. Estremamente versatile, Saya può essere utilizzata singolarmente o in gruppo, creando vivaci composizioni cromatiche, ed è destinata all’utilizzo domestico e contract. Per questo accanto alla versione principale con gambe in legno è prevista una versione, impilabile, con gambe in acciaio cromato. Nata dalla collaborazione con James Irvine, Juno è la prima seduta di Arper completamente in polipropilene. Alla base di Juno l’idea del designer di realizzare una sedia da un unico stampo tramite stampaggio a iniezione assistito da gas. Il risultato è una sedia semplice ed elegante, sottile e slanciata, dall’aspetto leggero. La forma di Juno, pensata per uso residenziale e contract, per interni ed esterni, è declinata in molteplici versioni: con schienale aperto o chiuso, con o senza braccioli, con imbottitura per sedile e/o schienale; tutti i modelli sono impilabili. I colori disponibili sono cinque: bianco, sabbia, antracite, arancione e giallo.

 

Arper
Via Lombardia, 16
I - 31050 Monastier di Treviso (TV)
Tel. +39 0422 7918
Fax +39 0422 791800
E-mail: info@arper.com
www.arper.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054